313x Ha scritto:condivido in parte il tuo discorso, fatto salvo che l'asi vive e prospera proprio grazie agli appoggi politici
considera poi che quando ti iscrivi a un club confederato asi per ottenere la storicità, paghi
40 euro una tantum all'asi, mentre verserai minimo 100 euro ogni anno per sempre al club
poi vi pongo questa domanda:
siete nel direttivo di un club confederato asi
vi si presentano tizio e caio, interessati all'attestato di storicità per le loro auto
tizio ha una 190E in condizioni perfette
caio ha una 300SL gullwing ripitturata nero opaco
come vi comportate?
Attestato di storicita' non vuol dire omologazione, quindi non vedo dove sia il problema.
Mi possono anche portare una 250 california wrappata lilla e bianco perla per quel che mi riguarda: l'attestato di storicita' e' un foglio in cui si attesta che l'auto ha i requisiti di storicita', ovvero monta il motore tot che e' conforme al telaio x e che e' immatricolata per la prima volta o costruita nell' anno y.
Basta.
Il discorso cambia nel momento in cui la vuoi omologare perche' nell' omologazione ovviamente si richiede che il veicolo sia conforme all' originale in tutto e per tutto.
Anche lì pero' ci sono poi vari gradi, quindi va visto.
Onestamento preferirei una 300sl nero opaco o una250 california lilla/bianco perla, che pero' sono sanissime di carrozzeria e completamente originali nella parti piuttosto che un'auto che fuori e' bellissima, ma che in fondo e in fine e' una palla di stucco
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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