-malleus- Ha scritto:Ma al compimento del 20° anno tutte le vetture non passano al bollo ridotto?
Il magheggio dell'ASi evidentemente serve per ottenere le polizze assicurative agevolate, il bollo è già ridotto "d'ufficio", se ricordo bene.
La questione è spinosa, difficile pensare che le liste chiuse risolvano qualcosa, a meno di dolorosissime epurazioni (tipo meritevole di iscrizione all'ASi una 356 e non una NA, che sarebbe uno scempio peggiore di quello attuale).
Ripeto, il meno peggio mi sembra l'innalzamento a 30, con l'accorpamento fra "storiche" e "d'epoca".
Si torna lì: la lista chiusa discrimina e non va bene anche perche' chi o cosa puo' decretare se un oggetto e' degno o meno di essere storico?
La panda s' stata prodotta in milioni di esemplari, pero' e' da molti riconosciuta come un capolavoro del design industriale: la mettiamo in lista o no?7
L'Mx5 e' lo spider piu' venduto nel mondo ed e' un esempio di come i jappo siano riusciti a unire lo spirito dello spider inglese, con una meccanica moderna ed affidabile, ma nel contempo ispirata ai bialbero alfa: la inseriamo o no?
E a quel punto, se viene inserita la panda, perche' non si inserisce la Uno che e' stato un best seller degli anni '90, ad oggi ancora l'auto piu' rubata del mondo? E allora la ritmo che e' stata tra le prime se non la prima a montare i paraurti in plastica ad assorbimento d'urto?
E l'austin montego?
E la Vw golf?
No, tutte le auto devono avere il diritto di poter essere iscritte: magari va dato un grado al momento dell' iscrizione in modo da far differenza tra il catenaccio (che pero' magari potra' un giorno essere restaurata ed allora cambiera' di grado) e l'auto conservata che in 20anni ha fatto 10.000km
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]