This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help! federclub asi bologna e provincia
#26
Non mi trovi d'accordo. O meglio...

Tu, giustamente essendo un tecnico del settore ne fai una questione meramente normativa: è del '66? Ha il motore di fabbrica? Bene, allora "ha i requisiti di storicità".

Io, che per deformazione ne faccio invece una questione di teoria e critica, ti dico che per me un SL nera opaca i "requisiti di storicità" non li ha per niente.....ma potrà certamente averli dopo un invasivo intervento di ripristino.

Iscriverla con quel colore è (per me) come iscrivere un'auto allo stato di relitto.

Solo omologazione dunque? Ti direi che mi piacerebbe. Anzi, concettualmente l'intento originario penso mirasse a quello: iscrizione, sgravi per permettere un meticoloso ripristino, omologazione e conservazione.

La semplice iscrizione intesa come è oggidì è invece una autentica farce continuelle!, una sorta di limbo senza controlli che permette di ottenere gli sgravi e poi tornare a utilizzare l'auto come un mezzo da lavoro qualsiasi o peggio tunizzarla o usarla come muletto da gara a costo 0. Thumbup
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
help! federclub asi bologna e provincia - da -malleus- - 14-05-2013, 15:35



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)