Beh, la A110 e' proprio l'opposto della fulvia come architettura meccanica: motore posteriore a sbalzo (anche quello della fulvietta e' a sbalzo, ma in avanti)... anche lì pero' come archietettura ne e' pieno il mondo, dalle 500/600/850 (abarth comprese) alle Simca, Panhard, NSU, Maggiolino/maggiolone e loro derivate di lusso (vedi Porsche).
A me ad esempio quel tipo di schema meccanico non piace moltissimo: anteriore leggero, posteriore pesante, reazioni cattive (in senso di nervosismo), guida da fare in un certo modo...no, non sono proprio il mio amore ed anche come stile di guida e' l'opposto di quello che amo io.
Per me solo schemi del tipo:
- Motore ant+trazione ant
- Motore ant+trazione post
- Motore CENTRALE+trazione post
- Trazione integrale col motore dove vuoi (anche se rimane il discorso porsche che a me non fa comunque impazzire)
Ribadisco, infamatemi quanto vi pare, ma per quanto possa essere divertente una TP (che se si trova su un'auto "giusta" e' spettacolare), il gusto che mi da la guida di un peugeottino sportivo di 20 anni fa e' impagabile!
A me ad esempio quel tipo di schema meccanico non piace moltissimo: anteriore leggero, posteriore pesante, reazioni cattive (in senso di nervosismo), guida da fare in un certo modo...no, non sono proprio il mio amore ed anche come stile di guida e' l'opposto di quello che amo io.
Per me solo schemi del tipo:
- Motore ant+trazione ant
- Motore ant+trazione post
- Motore CENTRALE+trazione post
- Trazione integrale col motore dove vuoi (anche se rimane il discorso porsche che a me non fa comunque impazzire)
Ribadisco, infamatemi quanto vi pare, ma per quanto possa essere divertente una TP (che se si trova su un'auto "giusta" e' spettacolare), il gusto che mi da la guida di un peugeottino sportivo di 20 anni fa e' impagabile!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]