giuino Ha scritto:ottime informazioni!
rimango sempre più perplesso da queste "moderne" strategie di funzionamento, all'atto pratico i motori sembrano sempre più privi di carattere, oltre al fatto che un 2.0 ipertecnologico che sviluppa 160cv nel 2015 mi pare una baggianata...
OT MODE ON:
solo per un esempio: 1998 Peugeot 306 Rallye... 167cv e quasi 20kg di coppia da un 2.0 stradale che si portava dietro un auto pesante...
per carità, non era euro 6, ma si parla sempre di un motore progettato con squadrette e carta millimetrata...
Sto skyactive mi da la stessa sensazione del B6 sulle NA115, fanno un telaio bello e maneggevole e montano il primo motore che capita a tiro senza modificarne il carattere
OT MODE OFF
Beh devi pensare che questi motori devono essere Euro 6 per le emissioni, norme per le emissioni sonore ecc e funzionare a tutte le latitudini, con carburanti di diversa qualità e climi estremi. Inoltre non mi pare sia una roba così avveniristica dal punto di vista tecnologico, rapporto di compressione a parte non vedo nulla di particolare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane