Sono cose che in pista, purtroppo siamo tutti consapevoli, possono succedere!
Lanfranco ha molta esperienza e tutti noi sappiamo quanto sia proverbiale
la sua correttezza, ma in quel caso specifico forse non si era accorto che
Fletch aveva un passo un pelino più veloce e cercava di superarlo.
Chiaro che, mi è successo tantissime volte al Challenge con la mia NA,
nei rettilinei è impossibile passare un'auto con una cavalleria maggiore
e così altre volte mi son dovuto "imporre di prepotenza" nelle staccate.
E' un aspetto che bisogna tutti considerare:
nonostante le MX-5 vadano tutte più o meno uguali, quella che ha più motore
in uscita delle curva c'è e ci sarà sempre!
Nel caso delle NA 1.8 di Lanf, Tuscany e Seriano (per esempio) vanno ed andranno
sempre più veloci della mia 1.600, o di quella di Fletch o Hasbio, ecc...ecc...,
mettiamo il caso adesso che noi millesseisti dovessimo interpretare meglio una pista
(come per esempio Rijeka, che a me piace moltissimo), con la cavalleria inferiore
che abbiamo, per passare le milleotto sopra citate, sarà un problema non di poco!!!
Bisognerebbe affinare TUTTI la sensibilità nel riconoscere quando un nostro amico/concorrente
riesce ad interpretare la pista meglio di noi, anche se ha l'auto leggermente più lenta.
E' il problema che ho SEMPRE trovato in tutti i trackday fatti!!!
Non ci crederete, ma nel mio trascorso ho avuto (con testimoni...) auto che "mi tappavano"
in curva ed erano velocissime in rettilineo.
Si trattava di: Ferrari F430, Bmw M3, Lotus Elise/Exige, Maserati GT, Mini Cooper S Works,
Nissan 350Z, Audi TT, Golf GTI, ecc...ecc...
Sembra incredibile, ma l'esperienza e la sensibilità permettono ANCHE queste cose...
...ma al Challenge il nostro livello sta crescendo tantissimo, sono sicuro che prossimamente
certi casi non accadranno più!
Bravo comunque a Lanf per aver capito questa situazione!
Lanfranco ha molta esperienza e tutti noi sappiamo quanto sia proverbiale
la sua correttezza, ma in quel caso specifico forse non si era accorto che
Fletch aveva un passo un pelino più veloce e cercava di superarlo.
Chiaro che, mi è successo tantissime volte al Challenge con la mia NA,
nei rettilinei è impossibile passare un'auto con una cavalleria maggiore
e così altre volte mi son dovuto "imporre di prepotenza" nelle staccate.
E' un aspetto che bisogna tutti considerare:
nonostante le MX-5 vadano tutte più o meno uguali, quella che ha più motore
in uscita delle curva c'è e ci sarà sempre!
Nel caso delle NA 1.8 di Lanf, Tuscany e Seriano (per esempio) vanno ed andranno
sempre più veloci della mia 1.600, o di quella di Fletch o Hasbio, ecc...ecc...,
mettiamo il caso adesso che noi millesseisti dovessimo interpretare meglio una pista
(come per esempio Rijeka, che a me piace moltissimo), con la cavalleria inferiore
che abbiamo, per passare le milleotto sopra citate, sarà un problema non di poco!!!
Bisognerebbe affinare TUTTI la sensibilità nel riconoscere quando un nostro amico/concorrente
riesce ad interpretare la pista meglio di noi, anche se ha l'auto leggermente più lenta.
E' il problema che ho SEMPRE trovato in tutti i trackday fatti!!!
Non ci crederete, ma nel mio trascorso ho avuto (con testimoni...) auto che "mi tappavano"
in curva ed erano velocissime in rettilineo.
Si trattava di: Ferrari F430, Bmw M3, Lotus Elise/Exige, Maserati GT, Mini Cooper S Works,
Nissan 350Z, Audi TT, Golf GTI, ecc...ecc...
Sembra incredibile, ma l'esperienza e la sensibilità permettono ANCHE queste cose...
...ma al Challenge il nostro livello sta crescendo tantissimo, sono sicuro che prossimamente
certi casi non accadranno più!
Bravo comunque a Lanf per aver capito questa situazione!