This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrivare lunghi non è una bella idea
Gyu71 Ha scritto:mettiamo il caso adesso che noi millesseisti dovessimo interpretare meglio una pista
(come per esempio Rijeka, che a me piace moltissimo), con la cavalleria inferiore
che abbiamo, per passare le milleotto sopra citate, sarà un problema non di poco!!!

Come dice FrancoZ, bisogna aspettare che quello davanti abbia messo la freccia per passare, mi sembra una precauzione elementare, a meno che quello davanti non sia andato fuori dalla traiettoria ideale proprio per lasciare spazio.
Il caso citato da Gyu71 è veritiero, specialmente se ci saranno altri turni tutti MX-5. In questo caso, sempre come suggerisce FrancoZ, un colpetto di clacson è sufficiente per avvertire quello davanti, che potrebbe non averci visto, infatti io avevo visto Magic80 e l'ho fatto passare, ma non avevo visto Fletch. In questo caso, IMHO, al posto di Fletch, vista la conformazione della pista, avrei fatto il tornante dietro dando un colpetto di clacson, in modo da passare dopo sul rettilineo, con ampio spazio e in tutta sicurezza.
E' vero che lì eravano a 50 km/h, ma Fletch mi sarebbe potuto entrare nella fiancata angolato e la differenza di velocità in questo case era maggiore dei 5 km/h che avevamo da allineati.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Arrivare lunghi non è una bella idea - da Lanf - 30-05-2013, 11:51

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)