Gyu71 Ha scritto:mettiamo il caso adesso che noi millesseisti dovessimo interpretare meglio una pista
(come per esempio Rijeka, che a me piace moltissimo), con la cavalleria inferiore
che abbiamo, per passare le milleotto sopra citate, sarà un problema non di poco!!!
Come dice FrancoZ, bisogna aspettare che quello davanti abbia messo la freccia per passare, mi sembra una precauzione elementare, a meno che quello davanti non sia andato fuori dalla traiettoria ideale proprio per lasciare spazio.
Il caso citato da Gyu71 è veritiero, specialmente se ci saranno altri turni tutti MX-5. In questo caso, sempre come suggerisce FrancoZ, un colpetto di clacson è sufficiente per avvertire quello davanti, che potrebbe non averci visto, infatti io avevo visto Magic80 e l'ho fatto passare, ma non avevo visto Fletch. In questo caso, IMHO, al posto di Fletch, vista la conformazione della pista, avrei fatto il tornante dietro dando un colpetto di clacson, in modo da passare dopo sul rettilineo, con ampio spazio e in tutta sicurezza.
E' vero che lì eravano a 50 km/h, ma Fletch mi sarebbe potuto entrare nella fiancata angolato e la differenza di velocità in questo case era maggiore dei 5 km/h che avevamo da allineati.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)