sulla MX5 è facilissimo
sotto al radiatore (al centro) c'è una vite per il drenaggio del impianto, quindi non devi fare nulla di difficoltoso. fai cosi
1. apri il tappino detto prima, svita il tappo del radiatore e raccogli il liquido in una vaschetta (e dopo smaltiscilo come meglio credi....)
2. dopo che ha scolato tutto, tappa la vite sotto, compra un disincrostante (tipo il FLUX) e riempi di nuovo l'impianto)
3. lascia l'auto in moto finche non si scalda e il liquido va in circolo
4. rispeti il PUNTO 1
5. ora con il tappo a vite sotto aperto, versa dell'acqua nel radiatore dal tappo superiore e "sciqacua" bene il radiatore
6. in base a quanta zozzeria è uscita dallo spurgo (se non l'hai mai fatto prima preparati che uscirà un acqua marrone e puzzolente), ripeti il PUNTO 2 e 3 un paio di volte (cioè riempi impianto acqua pulita, metti in moto 5 minuti, scarica tutto, riempi acqua pulita, metti in moto 5 minuti.....) finche non esce acqua ragionevolmente pulita
una volta che l'acqua esce pulita, rimetti il tappo di sotto e riempi l'impianto con queli liquidi gia pronti (circa 5 litri e mezzo)
la vaschetta di espansione invece non ha un tappo di drenaggio, e di solito è pieno di mondezza, quindi con una chiave 10 a tubo smontalo e puliscilo con uno sgrassatore e poi rimontalo.
Quando riempi l'impianto con il liquido buono, lascia il tappo radiatore aperto e metti in moto, controlla che l'acqua si muova all'interno del radiatore (moto dato dalla pompa dell'acqua). Attendi che il termostato apra e probabilemnte il liquido del radiatore scenda, quindi riempi a livello, tappa e vai a fare un bel giro !!!!
sotto al radiatore (al centro) c'è una vite per il drenaggio del impianto, quindi non devi fare nulla di difficoltoso. fai cosi
1. apri il tappino detto prima, svita il tappo del radiatore e raccogli il liquido in una vaschetta (e dopo smaltiscilo come meglio credi....)
2. dopo che ha scolato tutto, tappa la vite sotto, compra un disincrostante (tipo il FLUX) e riempi di nuovo l'impianto)
3. lascia l'auto in moto finche non si scalda e il liquido va in circolo
4. rispeti il PUNTO 1
5. ora con il tappo a vite sotto aperto, versa dell'acqua nel radiatore dal tappo superiore e "sciqacua" bene il radiatore
6. in base a quanta zozzeria è uscita dallo spurgo (se non l'hai mai fatto prima preparati che uscirà un acqua marrone e puzzolente), ripeti il PUNTO 2 e 3 un paio di volte (cioè riempi impianto acqua pulita, metti in moto 5 minuti, scarica tutto, riempi acqua pulita, metti in moto 5 minuti.....) finche non esce acqua ragionevolmente pulita
una volta che l'acqua esce pulita, rimetti il tappo di sotto e riempi l'impianto con queli liquidi gia pronti (circa 5 litri e mezzo)
la vaschetta di espansione invece non ha un tappo di drenaggio, e di solito è pieno di mondezza, quindi con una chiave 10 a tubo smontalo e puliscilo con uno sgrassatore e poi rimontalo.
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![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
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