Bisso Ha scritto:ricordiamoci però che bmw ha 100 anni di storia in Europa, la m3 esiste da 30 anni, la clientela bmw è quella che vuole i marchingegni nella macchina, vuole il lusso e il confort, perché in fondo bmw prima di tutto è berline da viaggio... le M sono berline da viaggio con motori potentissimi...
questa clientela se ne frega se la m3 corre nel DTM, che molti di essi neanche sanno cos'è...
mitsubishi ha una storia europea relativamente giovane, le evo sono amate solo da chi segue i rally post gruppo B, sono auto conosciute per i successi sportivi, non per essere un marchio elegante e lussuoso... ha proprio un target diverso...
fare una simil M5 4x4 è un flop perché chi prende la M5 vuole BMW a tutti i costi, chi prendeva la evo non è interessato a lusso e diavolerie della M5...
guardate come sono gli interni di tutte le sportive giapponesi fino a metà anni 2000... sembrano delle fiat punto... guardate gli interni delle mercedes e bmw degli stessi anni... sono livelli diversi, anche solo come impatto visivo... è normale che chi era abituato ad avere solo il volante sportivo e sedili avvolgenti, se ne freghi di comandi vocali e 15 regolazioni diverse dell'erogazione, cambio, sospensioni...
su certe auto l'unica regolazione dev'essere sotto il piede destro.
invece mi pareva che la megane rs corresse in pista... mi sbaglio?
Sono d'accordo.
Secondo me MItsu ha sbagliato la metodologia: porsi contro una "M" o contro un certo tipo di auto cercando di -passatemi il termine- imborghesire o rendere lussuosa un' icona delle strade sterrate e' stata a mio avviso una scelta sbagliata.
Quel modello nell' idea comune ha una certa connotazione e snaturarlo per cercare di metterti in concorrenza con altri modelli che hanno un'altra storia e' alquanto sciocco.
Avrebbero fatto meglio, a mio avviso, a creare prima le basi, magari con altri modelli o surrogati e poi provare a fare il balzo.
In questo modo invece hanno scontentato un certo target di clienti ed al contempo non ne hanno attirati altri che invece avrebbero potuto apprezzare i contenuti proprio come ha fatto Fichi.
Purtroppo smarcarsi da una certa "fama" e diventare qualcos'altro e' sempre difficile.
Io sarei partito da altro...del resto negli anni '90 Mitsu aveva la mitica 3000GT che era veramente un ritrovato della tecnica e della tecnologia da mettere in contrapposizione con le GT tedesche !
Peccato che oggi non ci siano piu' i soldi per poter mettere a progetto una cosa del genere...pro' le joint venture esisteno proprio per questo e brz/gt86 lo dimostrano
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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