Presupposto: la mappatura dell'mx è già molto molto (troppo) grassa di suo.
In linea generale aumentare la pressione (e dunque portata) benzina non fa aumentare potenza ma coppia. Senti la macchina più pronta e scattante, ma la potenza più elevata si ha nel range del magro.
Su mx serve a poco o niente per i presupposti di cui sopra. Il vero punto debole sono l'accensione e l'anticipo in generale, ma per quello ci va una centralina
Come tutte le auto benzina la pressione stock è tarata a circa 3 bar dai 2000/2500 rpm in su, in quanto 3 bar è proprio il valore di riferimento per la portata (cc/min) degli iniettori.
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In linea generale aumentare la pressione (e dunque portata) benzina non fa aumentare potenza ma coppia. Senti la macchina più pronta e scattante, ma la potenza più elevata si ha nel range del magro.
Su mx serve a poco o niente per i presupposti di cui sopra. Il vero punto debole sono l'accensione e l'anticipo in generale, ma per quello ci va una centralina
Come tutte le auto benzina la pressione stock è tarata a circa 3 bar dai 2000/2500 rpm in su, in quanto 3 bar è proprio il valore di riferimento per la portata (cc/min) degli iniettori.
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Alberto