essebibi Ha scritto:Ciao a tutti,
Visto che non capisco un tubo di meccanica, ho ingenuamente portato la mia mx-5 dal conce per il cambio cinghia distribuzione, cinghie varie e pompa dell'acqua. La mia cinghia aveva 145000km sul groppone, grazie all'ex proprietaria.
Fatto fare il preventivo, 900 euro dei quali 360 in manodopera (circa tre ore, da noi in Svizzera il meccanico costa quasi come il dentista).
Ieri chiedo la fattura e ...sorpresa... Invece di 900 sono 1350. Chiedo lumi e mi dicono che ci hanno messo di più, perché la pompa dell'acqua trafilava e essendo incrostata era difficilissima da smontare.
Ora, io non sono un meccanico, ma:
-ci si può mettere più di tre ore a smontare solo la pompa?
-se sbagli alla grande il preventivo, non sono un po' cavoli tuoi?
-uno non porta la macchina dal conce, pagando di più, proprio perché lì la macchina la conoscono e non si hanno sorprese?
Per il momento non ho pagato e andrò a discutere con il titolare, poi vedremo.
Per informazione, la concessionaria è Auto Pianezzi di Bellinzona
Scusate per lo sfogo
Purtroppo non abbiamo una punto, i concessionari non le conoscono e fanno solo casino. 900 euro di materiale è TANTISSIMO, ma 1350 euro di manodopera sono ingiustificabili...
Diciamo che se con 360 euro lavorano 3 ore prendono 120 euro/ora.
Ma 12 ore per una distribuzione (1.5gg!!) sono ingiustificabili, manco lavorassero solo sulla tua auto.... Fatti dare un dettaglio ore.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Alberto