Dangerfield78 Ha scritto:Non so voi ma devo dire essere rimasto pacificamente deluso. Anche se consapevole di assistere ad un pop-corn movie, speravo in qualcosa di più divertente. Oserei dire che in qualche modo resuscita "Godzilla" a tal punto da farlo diventare un cult di genere.
Il film in 10 punti:
1: Chi si aspetta un po' di cyber punk meccanico e ferroso ne resterà deluso... lo scenario è ossessivamente digitale... le cabine guida dei robottoni sono a metà strada tra un laboratorio di CSI-Miami e un Goa Party.... nonostante questo, per camminare bisogna muovere le gambe su uno step!
2: Scelta opinabile della guida in coppia dei jaeger... tutto questo per coronare un ridicolo sodalizio USA-Korea da propaganda anni '20
3: Poche scene di combattimento e distruzione, tutte in notturna o semplicemente molto scure e con tanta acqua di mezzo. Questo trucco era stato già utilizzato nel Godzilla del '98, interamente girato sotto la pioggia e di notte.
4: Il jaeger americano, protagonista e risolutore, è l'unico ad essere atomico. Un modo sottile per dire che atomico non è poi così male. Stranamente in una scena del film viene disattivato staccando una spina!
5: Russi e Cinesi muoiono subito.
6: Dialoghi pessimi e scene al testosterone simili a quelle che si possono vedere all'uscita di una discoteca al sabato sera.
7: Viaggi neurali senza senso che ricordano tanto le connessioni di "Strange days" o il sesso in "Demolition man". In questo caso questo tipo di connessione si chiama.... DRIFT ly:
8: Ambientazioni esterne e mercati d'organi copiati pari pari da "Blade Runner"
9: Cast praticamente anonimo.
10: Il film non è altro che un epilogo. Racconta la fine della lotta ai kaiju... manca tutta la parte dell'inizio della resistenza, liquidata con un riassunto televisivo alla Maccio Capatonda.
Il film sta andando piuttosto male e di conseguenza si stà già pensando ad un sequel... il regista si è lasciato andare in un'intervista millantando strane fusioni jaeger-kaiju... insomma... sembrano intenzionati a farci dimenticare in fretta ciò che si è visto.
Nel frattempo è stata annunciata l'uscita del nuovo Godzilla nel 2014.
Il mio pop-corn era salatissimo.
io l'ho visto e fondamentalmente mi è piaciuto. unico problema: il mio cinema era infestato di nani che hanno rotto le palle tutto il tempo, da abbatterli.
secondo me i jaeger dovevano avere più missili!