Bisso Ha scritto:oggi ho cambiato i giunti sferici inferiori che avevano gioco e i gommini erano sfondati... bestemmie abbondanti ma sono andati... ho usato un estrattore a forchetta che ho trovato su mx5parts.
anche i gommini dei giunti superiori fanno pena e avendo a casa i gommini nuovi avrei voluto fare anche quello ma con l'estrattore non riesco ad entrare sotto al trapezio perché c'è troppo poco spazio, con piede di porco e mazza non vorrei far danni, e con gli estrattori normali non ho spazio perché vado a toccare il giunto inferiore...
mi sa che l'unica soluzione sia smontare il trapezio superiore insieme al mozzo e mettermi sul banco, così forse senza ammortizzatore tra i maroni riesco ad entrare con l'estrattore a forchetta...
comunque sia, il giunto sotto aveva proprio gioco, non vorrei cambiare le gommine sopra per niente perché magari ormai la sfera è compromessa...
come ricambio oem esiste solo l'intero trapezio o le gommine ho visto! se no la v8 roadster fa dei giunti di ricambio ma costano 150 dollaroni più spedizione e dazio! stamminchia!
puoi mettere un link dei pezzi che hai sostituito che sicuramente dovrò cambiarli anch'io ??
thanks

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)