dellorino Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sono capitato su questo forum perchè cercavo informazioni a riguardo di un pomnte ravaglioli.
Devo andare a ritirare un ravaglioli kp12 sabato. mi riuscite a fare qualche foto e a spiegare come controllare le chiocciole?
quanto pesa ogni colonna all'incirca?, siccome lo caricheremo a mano...
Grazie ragazzi anticipatamente, ma non vorrei prendere qualche fregatura siccome il ponte è del 1979
[ATTACH=CONFIG]23135[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]23133[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]23134[/ATTACH]
500€+150€ di trasporto che dite faccio l'affare? il ponte è gia a 220v
il ponte lo userò per fare spazio in garage e tenere fuori dai piedi una vecchia auto che quando avrò tempo sistemerò oltre che a fare qualche lavoretto sulla mia lancia y.
in poche parole lo userò 15 volte l'anno...
grazie!!!
Ciao, purtroppo in questi giorni sono fuori per lavoro e non ho modo di fare alcuna foto al ponte, pero' se lo usi 2 volte al mese, anche se fosse usurato a te basta ed avanza...anche se e' vero che poi quando ce l'hai lo usi (ma mai quanto un meccanico professionista che lo alza e abbassa 10-20 volte al giorno).
Il fatto che sia gia' a 220v e' indice che e' stato usato poco e probabilmente da hobbisti o poco piu' o da officine che lo usavano raramente, sollevando per lo piu' roba leggera (altrimenti a 220v non ha forza per alzare roba pesante).
Quando lo rimonti, dai una bella ingrassata alle guide...io lo devo fare al mio perche' inizia a rumoreggiare.
In quanto al peso beh, scordati che a mano riesci a caricarlo, anche se foste in 10 a tirarlo su. Pesa un botto e non e' facile da maneggiare, oltre che pericoloso! Per lo meno organizzati con un gruetta per sollevare i motori (meglio 2) e con corde da carico perche' altrimenti rischi veramente di farti tanto tanto male!
Buon divertimento
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]