Gagio Ha scritto:Saro' io iper-sensibile o suggestionato... ma a me pare che ticchetti ancora....
Alex e company, esperti vari:
1) il gioco tra camma e pasticca l'abbiamo calcolato a 3 decimi, che dovrebbe essere pari all'originale. Confermate?
no mazda chiede 0,2 aspirazione..... 0,3 scarico..... è Stella A. che chiede 0,3 per tutto....
2) nel rimontare questo set di registri, 4 valvole anziche' 3 decimi, avevano un gioco appena appena maggiore, diciamo 0,35... potrebbero essere queste 4 a ticchettare di piu'? Nel caso, me ne fotto?
potrebbero ma di poco...
3) aver tagliato il coperchio punterie per scoprire le pulegge, puo' in qualche modo aver accentuato il rumore delle punterie? (PS il fonico sono io, lo so, ma a voi che risulta??)
se tu sei fonico..... sai meglio di me che una paratia in meno isola meno rumore.....
ma io da meccanico ti dico:
controllate bene..... molto bene.... che le pastiglie lavorino bene....... non devono sollevarsi ( nemmeno di pochi centesimi) ruotando il motore lentamente.........
poi ricontrollate......
controllate che abbiano la possibilità di ruotare..... è che lo facciano.... se non girano non durano un Hazzo....
controllate che dopo anche solo 10 minuti di lavoro inizino a fare il lucido..... se sono rigate..... siete nella cacca...
infine ricontrollate tutto ciò che avete controllato.
Grazie.... tic tac tic tac tic tac....
siccome non son capace di allegare un "Pezzo di foglio" ti mando Mail con Un PDF.... la tabella mazda per il gioco valvole.
ticchettano a freddo ho a caldo?
io all'inizio avevo lo stesso problema ma solo a caldo, a freddo con olio più denso tutto silenzioso....