IAPPO Ha scritto:Metti 4 rondelle sotto ogni pastiglia e passa la paura. Fidati di uno che ne sa
e che, non c'ho gia' provato?
AHAHAHAHA
Scherzi a parte, ho un RACCONTO ASSURDO!
Pronti?
Allora, l'altroieri, richiuso il coperchio, accendiamo e dopo un po' verifichiamo l'olio. Livello di un pelo sotto il minimo, ma e' normale perche' l'ultima volta per togliere il coperchio punterie ingprep be aveva aspirato via circa un chilo.
Ho un avanzo di 300v da mezzo chilo e ce lo metto. Il livello sale un pelo sopra la tacca del minimo.
Accendo, vado a comprare un'altra latta e rabbocco ancora; livello lunedi' sera alla tacca di livello massimo.
Ieri faccio circa 300km, oggi torno da ingprep per questo ticchettio, sfiliamo l'astina e..... PULITA!!!
Niente olio in coppa, ce ne sara' giusto un po' in giro (e per fortuna), tanto e' vero che lo strumento segna pressione come da aspettative.
In 300 km sono spariti 3 chili d'olio.
Considerando che:
1) La macchina non faceva fumo.
2) Nel circuito di raffreddamento (radiatore e vaschetta) non c'e' traccia d'olio
3) Nello scarico nemmeno.
4) Nell'aspirazione (corpo farfallato) non c'e' traccia di nulla, lindo come un culetto di bambino
5) Non c'e' una sola goccia d'olio ne' sul motore, ne' per terra dove l'auto e' stata posteggiata, ne' nel vano motore, ne' sotto l'auto, ne' vicino al dado sotto la coppa. Tutto pulito e asciutto
Dove minchia sono finiti 4 chili di olio in 24 ore????
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------