andreap Ha scritto:È una legge di mercato, se i mezzi funzionassero non ci sarebbe motivo di spostarsi in auto e io sarei il primo a farlo.
La verità è che, come per le altre cose pubbliche, non fotte niente a nessuno di risolvere i problemi, ci penserà il prossimo eletto o al limite è sempre colpa della giunta precedente. Di solito funziona così... Ed è per questo che la gente ha perso la speranza e preferisce chiudersi nel suo bell'abitacolo.
E' il contrario... i mezzi non funzionano perché nessuno li usa. Una cosa non si potenzia a buffo... ci vogliono i soldi e se la gente non paga i biglietti o gli abbonamenti, non ci sono. Da qui ne consegue l'aumento delle tariffe.
Il mercato è fatto di domanda e offerta..... se la domanda non c'è, non vedo perché dovresti avere l'offerta. A meno che tu non voglia anticipare per l'ATAC
La macchina a Roma non è affatto necessaria ma lo è sicuramente di più un motorino o un servizio di trasporti più efficiente. Voi parlate dei vostri casi come fossero esigenze uguali per tutti. La verità è che non tutti sono casi estremi ma questi vengono utilizzati per giustificare quelli di tutti.
La gente non ha perso la speranza, ha ritrovato la pigrizia e per quanto possa sparlare della crisi non rinuncerebbe mai a buttare i propri soldi in benzina.