Beh, considerando l'aborto che era la Evo X non mi sarei aspettato altro, anzi, e' durata pure troppo per i miei gusti!
Estetica bruttissima, meccanica non troppo diversa dalla precedente, peso maggiore, versione "rifinita" disponibile solo con cambio automatico...se vuoi il manuale c'e' solo la versione scrausa dedicata a chi l'acquista per uso competizione.
Suby non e' da meno: l'ultima vera suby a mio avviso e' quella pre-2.5l ovvero l'unica che possa considerarsi rally-replica e l'unica con un'estetica guardabile: quelle successive oltre che falsate da un 2.5 al posto del 2.0 sono oscene a partire dal restyling della 3 volumi, per passare alla 2 volumi fino all' attuale cesso ambulante di 3 volumi ricavato dalla 2 volumi precedente!
Purtroppo l'interesse su questo tipo di auto e' calato, ma e' calato a mio avviso perche' entrambe le case costruttrici oltre a non essere piu' protagoniste (a causa dei regolamenti) del campionato del mondo rally, non sono riuscite nemmeno a dare una connotazione estetica piacevole e sfiziosa, magari anche un po' modaiola, tale da attrarre consensi e pubblico che magari oltre alle caratteristiche tecniche vogliono anche un oggetto che sia bello da vedere e possedere.
Per Evo rivista invece beh, se ne era gia' parlato anche qui se non erro della chiusura...e' ormai da qualche mese che la notizia gira.
Estetica bruttissima, meccanica non troppo diversa dalla precedente, peso maggiore, versione "rifinita" disponibile solo con cambio automatico...se vuoi il manuale c'e' solo la versione scrausa dedicata a chi l'acquista per uso competizione.
Suby non e' da meno: l'ultima vera suby a mio avviso e' quella pre-2.5l ovvero l'unica che possa considerarsi rally-replica e l'unica con un'estetica guardabile: quelle successive oltre che falsate da un 2.5 al posto del 2.0 sono oscene a partire dal restyling della 3 volumi, per passare alla 2 volumi fino all' attuale cesso ambulante di 3 volumi ricavato dalla 2 volumi precedente!
Purtroppo l'interesse su questo tipo di auto e' calato, ma e' calato a mio avviso perche' entrambe le case costruttrici oltre a non essere piu' protagoniste (a causa dei regolamenti) del campionato del mondo rally, non sono riuscite nemmeno a dare una connotazione estetica piacevole e sfiziosa, magari anche un po' modaiola, tale da attrarre consensi e pubblico che magari oltre alle caratteristiche tecniche vogliono anche un oggetto che sia bello da vedere e possedere.
Per Evo rivista invece beh, se ne era gia' parlato anche qui se non erro della chiusura...e' ormai da qualche mese che la notizia gira.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]