Namrocko ha le 205 su cerchi da 15.
Dicevo in realtà una cosa diversa: se devi ancora comprare l'auto e appena ti arriva ti presenti al collaudo con nullaosta, assetto e 205, e magari senza saperlo hai qualcosa che non va (difetti, modifiche di un proprietario precedente, qualunque cosa), i 15" o le 205 te li scordi perchè ti rimandano a casa. Anzi, l'assetto lascialo comunque a casa!
Io ho assistito ad un poveretto che ha sistemato (bene) una 2cv rimandato a casa perchè avevo un filo di condensa nei fanali (era febbraio e i fanali avevano 30 anni...)
Per il discorso tramlining, io avevo gli enkei oem 14x5,5 ET45 e angoli stock e andava benissimo, ho messo i 15x7 Et30 e aveva tantissimo tramlining, ho messo assetto e fatto angoli ed è diminuito ma c'era cmq. Adesso ho 14x6,5 Et35 (o 30, non mi ricordo mai...) ed è sparito.
Oh, parlo di tramlining (auto che "segue" eccessivamente le pendenze del manto stradale), non è che andava dove voleva lei....ma a guidare con una mano solo sul volante non ti fidavi...poi nel misto era una figata, complici gomme "giuste", ma non era il compromesso che cercavo.
Qui si sta parlando di cerchi da 8" con ET parecchio più spinti....bella da guardare (o parcheggiare) ma credo uno schifo da guidare sulle nostre strade malconce. La mia era solo una avvertenza: prima di spendere palate di € per i cerchi canalati è bene sapere a cosa si va incontro
My two cents, come sempre...
Dicevo in realtà una cosa diversa: se devi ancora comprare l'auto e appena ti arriva ti presenti al collaudo con nullaosta, assetto e 205, e magari senza saperlo hai qualcosa che non va (difetti, modifiche di un proprietario precedente, qualunque cosa), i 15" o le 205 te li scordi perchè ti rimandano a casa. Anzi, l'assetto lascialo comunque a casa!
Io ho assistito ad un poveretto che ha sistemato (bene) una 2cv rimandato a casa perchè avevo un filo di condensa nei fanali (era febbraio e i fanali avevano 30 anni...)
Per il discorso tramlining, io avevo gli enkei oem 14x5,5 ET45 e angoli stock e andava benissimo, ho messo i 15x7 Et30 e aveva tantissimo tramlining, ho messo assetto e fatto angoli ed è diminuito ma c'era cmq. Adesso ho 14x6,5 Et35 (o 30, non mi ricordo mai...) ed è sparito.
Oh, parlo di tramlining (auto che "segue" eccessivamente le pendenze del manto stradale), non è che andava dove voleva lei....ma a guidare con una mano solo sul volante non ti fidavi...poi nel misto era una figata, complici gomme "giuste", ma non era il compromesso che cercavo.
Qui si sta parlando di cerchi da 8" con ET parecchio più spinti....bella da guardare (o parcheggiare) ma credo uno schifo da guidare sulle nostre strade malconce. La mia era solo una avvertenza: prima di spendere palate di € per i cerchi canalati è bene sapere a cosa si va incontro
My two cents, come sempre...
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA