Gyu71 Ha scritto:Sempre il solito esaGGGerato!
Ricordiamoci che dalle nostre parti BISOGNA viaggiare a codice:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=540009756064718&set=a.439292542803107.92157.127706627295035&type=1&theater
http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2...auri.shtml
Come al solito sono sempre i soliti esagerati!
Lotus da corsa, sorpassi da cardiopalma, guida a sinistra! Ma per piacere!
L'unica cosa giusta che hanno detto i giornalisti della nazione (volutamente con la lettera minuscola visto la poca stima che ho di tale testata) e' questa:
"Nel caso di specie questa strada presenta guardrail a una sola onda molto pericolosi in caso di impatto motociclistico poiché il centauro rischia di rimanere incastrato tra il terreno e il margine della lama che, in base all’angolo e alla velocità di impatto del motociclista può trasformarsi da dispositivo di ‘’contenimento’’ ad ‘’affettatrice’’. Inoltre la presenza di piante ad alto fusto lungo la carreggiata, massicciate costituiscono ostacoli spesso fatali in caso di incidente."
Ovviamente per ovviare (scusate il gioco di parole) a tale deficit della strada mi pare logico che non si pensi ad intervenire mettendo in sicurezza la strada, ma piazzando delle auto, spesso in borghese, e dei posti di blocco non segnalati per far multe E CASSA indistintamente sulle spalle di chi va in moto.
Per esperienza personale vi posso assicurare che il suddetto corpo forestale non e' il paladino della sicurezza che vuol sembrare: basti pensare che in una mia girata in moto con tanto di limoncina in sella (quindi a velocita' ridotta) sono passato per Bocca Serriola: erano circa le 19,00 e dopo una breve sosta in cima al passo siamo ridiscesi in direzione Citta' di Castello: poco prima di noi -giusto il tempo di allacciarsi i caschi e partire- sono partite altre 4 moto. Noi siamo ridiscesi a passo tranquillo (alle 19,30 di una sera di fine estate, in 2, in una zona tutta in ombra non e' che posso venir giu' a cannone no?). In fondo al passo c'erano ben 3 macchine della forestale che hanno fermato le 4 moto partite prima di noi (ed appena arrivate visto che si stavano togliendo i guanti): ho saputo in un secondo momento da alcuni amici che a quelle persone hanno ritirato un libretto per l'inclinazione - a loro vedere errata - della targa, hanno contestato le freccie nonostante fossero omologate ed altre cazzate di questo genere...visto che poi vige la filosofia che intanto ti faccio il verbale e poi se credi fai ricorso con tutti i costi che cio' ne comporta, capite perche' dubito molto sia delle motivazioni che portano a questi controlli, sia della buona fede di certe persone...ora pero' mi fermo qui...se dico tutte le voci che circolano su certe modalita' e certe persone rischio di essere bannato...e non sarebbe nemmeno colpa mia
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]