Questo è un buon riferimento per lo sprint 0-100 km/h della 2.0. Direi che non è male. Anche il suono è gradevole. I primi due rapporti sono più corti rispetto alla NC: se fossero stati leggermente più lunghi forse si sarebbe potuto risparmiare una cambiata, con uno 0-100 sotto i 7". Ma per il piacere di guida meglio avere una rapportatura corta, anche perchè il motore non è un V8 Hemi
. Comunque i rapporti al cambio della 1.5 e della 2.0 per l'Europa sono i medesimi, incluso il rapporto finale. Sapevatelo.
[video=youtube;Wzq3JbQzEek]https://www.youtube.com/watch?v=Wzq3JbQzEek[/video]
Qui, come riferimento, la NC: per arrivare a 100 km/h le basta una sola cambiata; anche perchè il motore MZR arriva a girare più in alto rispetto allo Sky-G.
[video=youtube;Iyh0HAJ2UHk]https://www.youtube.com/watch?v=Iyh0HAJ2UHk[/video]
Rapporti al cambio
NC-------- ND
1° 3.709-- 5.087
2° 2.190-- 2.991
3° 1.536-- 2.035
4° 1.177-- 1.594
5° 1.000-- 1.286
6° 0.832-- 1.000
RM 3.603-- 4.696
R.riduzione finale 3.727-- 2.866

[video=youtube;Wzq3JbQzEek]https://www.youtube.com/watch?v=Wzq3JbQzEek[/video]
Qui, come riferimento, la NC: per arrivare a 100 km/h le basta una sola cambiata; anche perchè il motore MZR arriva a girare più in alto rispetto allo Sky-G.
[video=youtube;Iyh0HAJ2UHk]https://www.youtube.com/watch?v=Iyh0HAJ2UHk[/video]
Rapporti al cambio
NC-------- ND
1° 3.709-- 5.087
2° 2.190-- 2.991
3° 1.536-- 2.035
4° 1.177-- 1.594
5° 1.000-- 1.286
6° 0.832-- 1.000
RM 3.603-- 4.696
R.riduzione finale 3.727-- 2.866