La prima riguarda l'incidenza: dopo l'ultima modifica agli angoli (riassumo: causa probabili giunti usurati non sono riuscito ad aumentare il camber anteriore oltre 1 grado e mezzo, ma al prezzo di avere l'incidenza 6 gradi e 10 primi) il comportamento dello sterzo è un poco cambiato. Mi sembra piu' duretto ad inizio sterzata e ad un certo punto sembra chiudere piu' bruscamente, se insisto nella sterzata sento l'auto fare perno sulla ruota anteriore esterna (e il posteriore allargare, va da sè).
E' normale? Come influisce l'incidenza sullo sterzo?
Seconda domanda: a che punto (carico, coppia erogata etc) il torsen inizia a scaricare coppia sulla ruota "libera"?
Ho un T2 (che dovrebbe avere un rapporto 2,5 a 1 o qualcosa del genere) e se parto ad uno stop girando a dx o sx la ruota interna sgomma come su un open. Se invece affondo il gas in una curva stretta lo sento spingere sulla ruota esterna (salvo perdita di aderenza e gran sgummamento, of course).
C'è una "soglia" specifica oltre la quale il torsen fa... il torsen?
E' normale? Come influisce l'incidenza sullo sterzo?
Seconda domanda: a che punto (carico, coppia erogata etc) il torsen inizia a scaricare coppia sulla ruota "libera"?
Ho un T2 (che dovrebbe avere un rapporto 2,5 a 1 o qualcosa del genere) e se parto ad uno stop girando a dx o sx la ruota interna sgomma come su un open. Se invece affondo il gas in una curva stretta lo sento spingere sulla ruota esterna (salvo perdita di aderenza e gran sgummamento, of course).
C'è una "soglia" specifica oltre la quale il torsen fa... il torsen?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA