Ho una barra "TRLane style" artigianale sula mia sport... non so dirvi la differenza a livello di guida (l'ho montata in concomitanza con gomme e angoli diversi) ma di verto ora il telaio del soft top non scricchiola più come prima quando affronto rampe o simili.
Gli scettici della funzione di irrigidimento dell'hard top facciano un semplice ragionamento: un esile foglio di carta quanta resistenza oppone al suo "accartocciamento" e quanta alla trazione? Accartocciarlo è facile ma strapparlo richiede un certo sforzo.
Idem l'HT: piegarlo è sicuramente facile ma avete idea di quanta resistenza faccia, una volta montato, nel caso in cui la torsione del telaio porti all'allontanamento del gancio superiore destro del parabrezza rispetto ai supporti posteriori sinistri??? Spero di essermi spiegato...
Questo per dire che i materiali possono sembrare fragili ma all'occorrenza sono l'opposto.
Gli scettici della funzione di irrigidimento dell'hard top facciano un semplice ragionamento: un esile foglio di carta quanta resistenza oppone al suo "accartocciamento" e quanta alla trazione? Accartocciarlo è facile ma strapparlo richiede un certo sforzo.
Idem l'HT: piegarlo è sicuramente facile ma avete idea di quanta resistenza faccia, una volta montato, nel caso in cui la torsione del telaio porti all'allontanamento del gancio superiore destro del parabrezza rispetto ai supporti posteriori sinistri??? Spero di essermi spiegato...
Questo per dire che i materiali possono sembrare fragili ma all'occorrenza sono l'opposto.
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
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