Gagio Ha scritto:Poco o nulla comunque, perche' l'HT e' una L, non un foglio dritto.
Prendi il tuo foglio, piegalo a L e ripeti la prova di trazione... ecco, i ganci dell'HT come li vedi li vedi sono agli estremi di una L e non resistono al loro allontanamento manco per niente.
La "L" che dici tu non ha il terzo vincolo, è ovvio che non regge nulla!!! Mentre l'HT al "posteriore sx" ha due punti di ancoraggio ed un vetro che proprio "flessibile" non è.
Gagio Ha scritto:Poi, se anche irrigidisse, come mai non fanno i telai o i rollbar, o le duomi in latta o fibra di vetro??
Non ci provare
Il telaio è fatto da un sottile ed esile foglio di metallo, che è abilmente saldato con altri fogli e piegato per dargli rigidezza dove serve rigidezza e collassabilità dove serve collassaibilità.
Il roll bar ha una funzione tale che servono materiali diversi da carta, plastica e resina... deve resistere a sollecitazione a 360°.
L'HT non serve per irrigidire ma per questioni di "comodità invernale", per questo non è fatto in acciaio. ma uesto non vuol dire che non irrigidisca....
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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