Satz404 Ha scritto:Per esperienza diretta, usare ecu stock e/o mappe preconfezionate è una vera boiata e limita molto il range di azione delle varie elaborazioni, ma soprattutto non permette di gestire molti altri fattori molto importanti nella messa a punto.Dipende dove vuoi andare a parare, se cerchi una elaborazione plug-and-play dove il margine per eventuali problemi sia il minimo possibile va bene anche la mappa proposta insieme al kit, sempre che sia una mappa fatta con tutti i crismi (il caso Cosworth insegna).
Se volete fare un lavoro serio e sicuro, va usata una ecu standalone e mappata da chi sa mapparla, fine.
Ovvio che sara' una confiugurazione con un ampio margine di miglioramento ma la ricerca del limite di una elaborazione mal si sposa con il concetto di 'pochi problemi'.
Lanf Ha scritto:Senza contare che bisogna poi vedere come trasmissione e ciclistica digeriscono un simile incremento di potenza. Niente di più facile che bisogna adeguare la frizione e tutto l'assetto.Il cambio sembra reggere i 350Cv, la frizione no. Poi ovvio che con una cavalleria cosi' ci si debba mettere gomme piu' larghe, assetto serio, freni un po' pompati. Insomma, un sacco di soldi non solo per il motore

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