oem? la mia Milestone del 2004 non ha barre oem sulle torrette delle cinture...di OEM ha la duomi anteriore e basta
comunque complimenti a tutti per la partecipazione, non pensavo di aver avviato una simile discussione
secondo me per dirla in termini ignoranti ovviamente il HT si flette quando è montato e sottoposto a torsioni, ma assorbe parte delle torsioni che altrimenti in soft top o in top down si sentono attraverso l'abitacolo...provate a fare una curva con variazione di camber con HT installato (o a scendere storti da una strada in discesa ad una strada in piano, tipo ad uno stop...) e sentite come scricchiola l HT!
comunque complimenti a tutti per la partecipazione, non pensavo di aver avviato una simile discussione
secondo me per dirla in termini ignoranti ovviamente il HT si flette quando è montato e sottoposto a torsioni, ma assorbe parte delle torsioni che altrimenti in soft top o in top down si sentono attraverso l'abitacolo...provate a fare una curva con variazione di camber con HT installato (o a scendere storti da una strada in discesa ad una strada in piano, tipo ad uno stop...) e sentite come scricchiola l HT!
313x Ha scritto:Per rispondere alla domanda, l'Harness bar TRLane a mio avviso irrigidisce ne piu ne meno della oem
quando si parla di barre, bisogna sempre considerare gli attacchi a telaio come cerniere
il compito della bar è quello di impedire che i duomi (o le torrette cintura) si allontanino o si avvicinino
Ottimo esempio Marcello
Mi stupisco sempre quando chi dice di "guidare" una Miata abbia talmente poca sensibilità da non avvertire l'irrigidimento dell'HT.
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook