Intanto grazie per la risposta. :flowers::beer:
Le antirollio no, volevo cambiare solo l'anteriore con la Racing Beat tubolare + rinforzo tra gli attacchi (sway bar brace kit) + rinforzo sui triangoli inferiori (LCA Attachement flange kit) + endlink RB.
Questa roba qua:
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1843-p.asp
http://www.racingbeat.com/Miata-1990-200...54120.html
http://www.racingbeat.com/Miata-1990-200...54111.html
:notworthy::notworthy::notworthy: grazie, mi hai chiarito cosa mi sono perso e mi hai fatto venire voglia di studiare. :happy:
Li vorrei cambiare perchè quelli che ho hanno 12 anni e perché mi pare di aver capito che servono per "fare un bel lavoro" . :oops:
Tu non li cambieresti?
.SharK Ha scritto:Con ordine:Ammo e molle sono quelle.
- Tokico + molle FM "ex Omermon", giusto?
- Antirollio FM, giusto?
Le antirollio no, volevo cambiare solo l'anteriore con la Racing Beat tubolare + rinforzo tra gli attacchi (sway bar brace kit) + rinforzo sui triangoli inferiori (LCA Attachement flange kit) + endlink RB.
Questa roba qua:
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1843-p.asp
http://www.racingbeat.com/Miata-1990-200...54120.html
http://www.racingbeat.com/Miata-1990-200...54111.html
Citazione:A livello statico, si'. Poi entri in curva, e anziche' avere 250 kg per ruota si sballa tutto il suo discorso.
La parte idraulica dell'ammo e' studiata per lavorare sempre allo stesso modo in compressione. Infatti questa e' legata al 95% alle masse non sospese e quasi del tutto indipendente dalla molla o dal carico.
La parte in estensione invece e' strettamente vincolata al tipo di molla utilizzato. Maggiore e' la forza impressa dalla molla, piu' l'ammortizzatore deve frenare.
Si', ma le molle rigide non si usano solo per questo motivo. La forza sullo pneumatico e' strettamente legata al carico verticale impresso. Meno lavoro assorbe il gruppo molla/ammo, piu' scarico a terra, piu' elevata e' la tenuta.
Hai un dragster, non una mx-5!!! La frenata e' molto piu' aggressiva dell'accelerazione. E le curve in appoggio richiedono piu' carico davanti, per dare direzionalita'. Se hai piu' carico dietro sottosterzi... o non appena prendi aderenza davanti frenando sovrasterzi (= meno forza trasferita a terra al post). Tant'e' che nel drifting le molle post sono molto simili (anche se comunque inferiori, altrimenti si perde direzionalita')
:notworthy::notworthy::notworthy: grazie, mi hai chiarito cosa mi sono perso e mi hai fatto venire voglia di studiare. :happy:
Citazione:I BS sono fondamentali per evitare di sfondare gli ammo. Con molle FM a pacchetto ci vai, e non poche volte.
Soluzione A: tieni i tuoi orginali e fine
Soluzione B: 36/46. Dietro e' parecchio morbida in effetti, quindi un BS un po' piu' progressivo non e' male.
...
Ma la domanda e': perche' vuoi cambiarli?
Li vorrei cambiare perchè quelli che ho hanno 12 anni e perché mi pare di aver capito che servono per "fare un bel lavoro" . :oops:
Tu non li cambieresti?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...