Giusto per scrivere qulaocsa.. xD
Il ducktail è stato montato e verniciato "alla grossa", non è ancora ben rifinito perchè in primis l' auto mi serve per spostarmi xD ergo è stato montato e reso accettabile da vedere (basta non avvicinarsi troppo
).. settimana prox o l' altra ancora provvederò a renderlo definitivo.. le imprecisioni del pezzo cmq un po' ci sono, è artigianale e ha richiesto molto lavoro di fitting, però mi piace ^^
![[Immagine: 5xmn.jpg]](http://imageshack.us/a/img850/724/5xmn.jpg)
![[Immagine: cosy.jpg]](http://imageshack.us/a/img856/4418/cosy.jpg)
Oggi, complice pioggerellina e asfalto quindi bagnato, ho notato in maniera molto accentuata una cosa che proprio non mi va.. l' auto tendeva a sottosterzare in rotonda.. devo dire che avevo già notato che delle volte tendesse ad andare "dritta", in pista sopratutto, ma le rotonde di solite le fa senza problemi.. oggi è bastato un filo di gas spinto e il musetto non seguiva la curva..
sotto "accusa" per ora metto la pressione delle gomme, sono appena rientrato dalla trasferta e non ho ancora fatto un "check".. per prima cosa quindi mi sincererò che le pressioni siano le solite corrette (1,95bar all round).. se queste però non dovessero farmi riscontrare anomalie, allora mi dovrò porre qualche domanda.. se di solito l' auto viaggia bene, anzi, un filo fischia al posteriore, perchè con la pioggia non dovrebbe?
Attualmente le "regolazioni" prevedono gli ammo anteriori un poco più duri rispetto al posteriore, le barre invece sono tarate a durezza media all' anteriore e morbide al posteriore.. le gomme messe nuove questa primavera, mai girate, consumate quindi sui rispettivi assi, e per circa 7000km, non di più..
Il ducktail è stato montato e verniciato "alla grossa", non è ancora ben rifinito perchè in primis l' auto mi serve per spostarmi xD ergo è stato montato e reso accettabile da vedere (basta non avvicinarsi troppo

![[Immagine: 5xmn.jpg]](http://imageshack.us/a/img850/724/5xmn.jpg)
![[Immagine: cosy.jpg]](http://imageshack.us/a/img856/4418/cosy.jpg)
Oggi, complice pioggerellina e asfalto quindi bagnato, ho notato in maniera molto accentuata una cosa che proprio non mi va.. l' auto tendeva a sottosterzare in rotonda.. devo dire che avevo già notato che delle volte tendesse ad andare "dritta", in pista sopratutto, ma le rotonde di solite le fa senza problemi.. oggi è bastato un filo di gas spinto e il musetto non seguiva la curva..
sotto "accusa" per ora metto la pressione delle gomme, sono appena rientrato dalla trasferta e non ho ancora fatto un "check".. per prima cosa quindi mi sincererò che le pressioni siano le solite corrette (1,95bar all round).. se queste però non dovessero farmi riscontrare anomalie, allora mi dovrò porre qualche domanda.. se di solito l' auto viaggia bene, anzi, un filo fischia al posteriore, perchè con la pioggia non dovrebbe?
Attualmente le "regolazioni" prevedono gli ammo anteriori un poco più duri rispetto al posteriore, le barre invece sono tarate a durezza media all' anteriore e morbide al posteriore.. le gomme messe nuove questa primavera, mai girate, consumate quindi sui rispettivi assi, e per circa 7000km, non di più..