oldcafe Ha scritto:ma chiamare il precedente proprietario ?
non è che solo perchè è un privato se ne può lavare le mani
La persona che mi ha venduta la macchina, prima di decidersi a venderla, l'ha tenuta ferma in box per circa 6 mesi, e me l'ha detto, non mi ha mai nascosto niente, anzi è stata disponibilissima come poche altre persone.Vista la sua disponibilità totale al dialogo sia prima che nel post vendita, voglio tenerla fuori da problemi anche perché in buona fede; alla fine credo sia colpa mia di non esser stato troppo scrupoloso nel verificare PRIMA l'esistenza di simili problemi.
E per esperienza so che un veicolo fermo molto tempo può avere problemi di guarnizioni (ho comprato 4 anni fa una moto, fzs 600 ferma 1 anno in box e le guarnizioni delle pinze si sono seccate e alla prima pinzata sono usciti i pistoncini delle pinze e non sono mai più rientrati) e forse anche la mia mx 5 può aver risentito del lungo fermo.
Inoltre nel prezzo che chiedeva mi ha fatto fare dal suo meccanico quasi tutti i lavori da me richiesti a sue spese, ossia cambio olio filtri cinghie, distribuzione, tranne pastiglie perché dovevo andare a prenderla a 50 km da casa la macchina e la persona che mi ha accompagnato a prenderla poteva farlo solo quel giorno. Essendo una donna, e usando la macchina solo il week end, forse non ci ha mai dato peso al calore.
Ma io credo che probabilmente il meccanico che ha fatto i lavori non capisca praticamente nulla di Mazda, e nello smontare-rimontare abbia saltato qualche "passo".
Tanto più è stato il meccanico stesso a dirmi di portarla in qualche officina specializzata per far regolare il CO, non avendo lui in officina gli strumenti per farlo...
x essebi: anche a me il tunnel centrale scalda parecchio, solo dopo pochi kilometri, ma qui sui forum ho letto che è normale, per questo non l'ho menzionato. Con L'a/c accesa non mi da nemmeno fastidio ma il viaggio più lungo è stato di 50 km per prendere la macchina dal meccanico.
X fortu138: a me non rallenta, in folle la macchina scivola liscia che un piacere, non mi pare sia frenata per niente... farò verificare comunque la pompa freno come consigli tu.
se và a tre cilindri, possibile che vibra solo quando sto sotto i 1000 giri? e poi credo debba perdere potenza, a me sembra che la spinta sia piena già oltre i 1000 giri, ma non avendo esperienza, ripeto, magari così non è!