-AskA- Ha scritto:direi che dipende molto da quali temperature ti trovi ad affrontare.nella mia seconda casa a 1000 m di altitudine ho provato un anno a scaldarmi solo a stufetta elettrica (la uso solo nei week end) e la enel mi ha ucciso.però se ti trovi già temperature attorno ai 15-16 gradi senza scaldare(e ci stai solo a dormire o poco più) potrebbe essere un'opzione valida.io ho risolto rispolverando la vecchia stufa a legna del nonno e adesso in un quarto d'ora e una cesta di legna ci sto come un pascià
la casa è una cascinale abbastanza vecchiotto, con i muri in pietra piuttosto spessi.
le temperature invernali sono piuttosto rigide, ed è necessario accendere il riscaldamento un giorno prima per riscaldare la casa a sufficienza e raggiungere i 18 gradi. senza riscaldamento ho visto anche 5-6 gradi quando fa freddo.
la stanza fungerebbe anche da sala tv, quindi mi piacerebbe raggiungere sempre i 18 gradi.
Fletch Ha scritto:Termoconvettore ad olio, siamo intorno al centinaio di euro: riscalda rapidamente piccoli ambienti senza grosse oscillazioni termiche. Purtroppo assorbe 2 kilowatt e quindi ti rimane un kilowatt utile per le altre utenze casalinghe.
2 kw è tanto? non ne ho proprio idea...