Gyu71 Ha scritto:Il mondo va avanti e le cose cambiano.
Solo i cretini non lo accettano.
Però, se anche voi foste scesi da una M3 per salire su una RX-8,
avreste accettato SI le inferiori prestazioni (ovvie!!!),
ma NON AVRESTE ACCETTATO LO STESSO CONSUMO DI BENZINA!!!
Punto.
Poi, che in futuro la F1 correrà con motori ad idrogeno, è un altro discorso.
Oggi come oggi, il Renesis, è un motore che preferisco continuare a commentarlo
con MOOOOLTA diplomazia.
Spero di essermi spiegato bene, stavolta!
Non ho ben capito se stai dando del cretino a me o agli ingegneri Mazda, in ogni caso, sapresti dirmi che efficienza avevano i motori degli anni '60?
È normale che consumi! Non se l'è cagato nessuno per quasi 60 anni!!!
Se non c'è ricerca non c'è sviluppo, e senza sviluppo siamo al palo.
Il 6 cilindri BMW nella sua variante M, che si parli di E36 o 46 è sublime, ma è il frutto di 100 anni di esperienza e diffusione mentre il motore wankel è, per l'appunto, allo stato dei motori anni '60, ed è (ok grazie a materiali e tecnologie che all'ora non avevamo) di gran lunga superiore (non intendo al 3.2l L6 eh).
Considerando che negli anni si solo limitati a mettere 2 candele invece di una per ovviare al problema della forma della camera di combustione ed hanno provato a mettere un qualche marchingegno che non gli faccia sputare tutta la miscela aspirata direi che va pure troppo bene!
Del resto qualche decennio fa c'erano auto da 296cc che andavano a miscela col 5% d'olio...
Poi ok, possiamo anche bocciarlo dal punto di vista delle prestazione "emotive" ma ricordiamoci che il suo problema è la mancanza di coppia, ma ai generatori di corrente della coppia non gliene frega niente: contano solo potenza, efficienza e peso.
Posso capire che non tutti abbiano lo sguardo proiettato al futuro, dal punto di vista ingegneristico, ma da qui a dire che non ha futuro ne passa, è come dire che la Cina non potrà mai diventare una delle prime potenze mondiali.
Del resto vedendo il bicilindrico che hanno messo nella i3 (che garantisce elettricità per ben 100km con 9 litri di benzina, wow! -.-') credo che sia proprio la già citata BMW a mangiarsi le mani per aver ceduto i diritti sul wankel.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net