FICHI Ha scritto:E.....parliamone, basta ritarare il cervello, e chi guida o ha guidato moto 4 cilindri da oltre 11K giri.....capisce cosa intendo....
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La penso come te, ma non posso negare che fino a 4.000 giri la NC 2.0 va come se non più di una S2000 e per molti questo basta a sentenziare "la NC 2.0 va come se non più di una S2000". Non tutti amano i frullini da 9.000 giri e onestamente ci sono dei casi in cui sarebbero meglio 40 kgm a 2.000 rpm che 500 cv a 8.500. Ma detto questo mi sembra che nessuno mai abbia pensato di usare un wankel per le gare di tractor pulling, mentre se l'hanno bandito dalla 24 ore di LeMans sulla 787B è probabile che nel contesto di una gara andava discretamente, no?
Gyu71 Ha scritto:non lo farei comunque, poichè credo di avere un minimo di educazione
ed una (anche se minima) certa maturità.
La frase "il mondo cambia, ecc..." semmai era rivolta PIU' a me, che DEVO accettare certi
cambiamenti (come uno schifoso turbodiesel che vince la 24h di LeMans) citati proprio
dal "collega" Costa, che tra l'altro..., invece di "appoggiarmi", fa altro!!! :haha::haha::haha:
Non lo metto in dubbio, ora è più chiaro.
Considerando che i primi diesel facevano al massimo 1km con 2 litri direi che siamo esattamente nello stesso campo di interesse visto che oggi vincono solo per una maggiore efficienza, ottenuta con anni di ricerca...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
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