Comunque signori,
è giusto rispettare le opinioni ed i gusti di tutti.
Certamente la nostra passione per l'automobile, non sempre è alimentata da razionalità
(cit di Guido Conter: "Le automobili si scelgono con lo stomaco, non con la testa")
ma oggettivamente questa tipologia di motore, DIVIDE NETTAMENTE IN DUE PARTI gli appassionati:
- o lo si ama
- o lo si odia
Personalmente faccio parte del secondo gruppo, anche perchè "non mi rappresenta"
ne come tipologia di erogazione, ne come soddisfazione prestazionale suscitata al momento del test.
Ovviamente parlo della RX-8, sulla RX-7 non mi pronuncio perchè non la conosco, ma al Challenge
quella dell'utente "Driftlord" era velocissima...,
...usciva dalla curva Roma, passando davanti alle tribune per staccare al curvone di Vallelunga a 250km/h (!!!)
quando le Exige più veloci toccavano i 230...
...però ha oltre 400cv...
...ed è una sportiva "vera" a cui si giustificano elevati consumi (olio e benzina)
ed una certa affidabilità, quindi la ammiro e la rispetto, ma....
...per favore, una RX-8 stock, ferma come un cancello..., che succhia olio (e soprattutto benzina)
come se fosse preparata per una gara di accelerazione sui 900mt...
...ecco...
...ci siamo capiti, dai!!!
Poi, che bisogni rispettare i gusti e le opinioni altrui è giusto e doveroso, ma leggere di lodi
OGGETTIVAMENTE ingiustificate su questo motore, mi pare davvero troppo!
.shark, mi pare abbia riassunto bene, con la sua rinomata diplomazia da ingegnere...
Veri anche gli interventi di Alex Zanardi, che appoggio in pieno!
è giusto rispettare le opinioni ed i gusti di tutti.
Certamente la nostra passione per l'automobile, non sempre è alimentata da razionalità
(cit di Guido Conter: "Le automobili si scelgono con lo stomaco, non con la testa")
ma oggettivamente questa tipologia di motore, DIVIDE NETTAMENTE IN DUE PARTI gli appassionati:
- o lo si ama
- o lo si odia
Personalmente faccio parte del secondo gruppo, anche perchè "non mi rappresenta"
ne come tipologia di erogazione, ne come soddisfazione prestazionale suscitata al momento del test.
Ovviamente parlo della RX-8, sulla RX-7 non mi pronuncio perchè non la conosco, ma al Challenge
quella dell'utente "Driftlord" era velocissima...,
...usciva dalla curva Roma, passando davanti alle tribune per staccare al curvone di Vallelunga a 250km/h (!!!)
quando le Exige più veloci toccavano i 230...

...però ha oltre 400cv...
...ed è una sportiva "vera" a cui si giustificano elevati consumi (olio e benzina)
ed una certa affidabilità, quindi la ammiro e la rispetto, ma....
...per favore, una RX-8 stock, ferma come un cancello..., che succhia olio (e soprattutto benzina)
come se fosse preparata per una gara di accelerazione sui 900mt...
...ecco...
...ci siamo capiti, dai!!!

Poi, che bisogni rispettare i gusti e le opinioni altrui è giusto e doveroso, ma leggere di lodi
OGGETTIVAMENTE ingiustificate su questo motore, mi pare davvero troppo!
.shark, mi pare abbia riassunto bene, con la sua rinomata diplomazia da ingegnere...

Veri anche gli interventi di Alex Zanardi, che appoggio in pieno!