Andrea Ziliani Ha scritto:Brutta notizia..su rotashop ci sono solo i 15x8 et 0 dei grid che voglio...è un bel casino..non ci stanno senza camber e rollare vero??a occhio sono cerchi da 15 con spalla 50, ma è impossibile dire se sono 195 o 205 0 215, perché una spalla 50 su queste 3 misure differisce poco e non è di sicuro visibile da una foto come questa.
comunque ok dietro che le ruote stanno dritte e con un po' di camber dovresti riuscire a non rollare, ma guarda davanti, a ruote dritte le gomme già sono a livello del passaruota, appena sterzi la gomma per forza tocca, sempre se non hai 4 tubi al posto degli ammortizzatori...
e anche a ruote dritte non puoi avere corsa delle sospensioni altrimenti tocchi.
inoltre, l'altezza da terra è pochissima, se prendi un dosso dissuasore, se hai la fortuna di superarlo con il lip, resti incastrato col pianale...
così va bene a farci le foto nel parcheggio ma non ci vai da nessuna parte fuori dalla pista.
per ultima cosa, non sottovalutare la macchina, farla diventare una tavola non è il massimo della sicurezza, ok irrigidirla, ok abbassarla, ma se la usi per strada, troppo rigida diventa abbastanza pericolosa, soprattutto sul bagnato.
poi vedi tu... quella in foto è bellissima, ma non esce dal parcheggio.
15x8 et 0 non ci stanno senza fender flares.
questa è una gomma strechata: http://driftjapan.com/blog/car-parts/dri...yle-tires/
questi sono un po' di risultati di questa pratica: http://honda-tech.com/showthread.php?t=2890360
ovviamente non credo che una 195 su canale 8 arrivi a questi livelli, però è evidente che non è la posizione ideale per la gomma...
poi il gusto estetico è personale, ma visto che le mx5 hanno la spalla relativamente alta, secondo me è bella la gomma un po' cicciona.
se vuoi la macchina performante e piacevole da guidare resti sulle misure classiche di gomme e cerchi e non la abbassi eccessivamente altrimenti anche le sospensioni lavorano male e senza escursione (già di serie ne ha poca), se invece vuoi l'auto da fast&furious è un altro discorso...
io ho comprato la mx5 perché mi piace tecnicamente anche più di quanto mi piaccia esteticamente, e non vorrei mai rischiare di rovinarne le doti dinamiche.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal