Dopo aver molestato sessualmente fra sono finalmente riuscito ad avere un assetto che rendesse onore alla mazda.
Ieri sera ho ritirato l'auto coi Tokico e molle FM (più avanti arriveranno anche le antirollio sempre FM e end-link). Arrivo da un periodo di assetto stock e poi dal raceland.
Il raceland, almeno quello che avevo io, aveva una taratura della durezza troppo elevata, pareva di stare su un kart (anche se il rollio era rimasto invariato ovviamente). Dopo aver tentato molte soluzioni per avere grip cambiando altezze, pressioni, angoli, mi sono stufato e ho lasciato perdere cercando un'offerta di un assetto serio.
Fortuna ha voluto che il buon fra avesse una cotta per me, e così ho cercato di avere un vantaggio a mio favore... :haha:
I tokico sono regolabili in durezza, fin'ora sto viaggiando a durezza 2 su 5 e la comodità è stratosferica (era un sacco che non viaggiavo così rilassato senza rischiare di perdere un paio di denti al primo tombino). Assorbono le irregolarità dell'asfalto in maniera sorprendente, considerando che dovrò rifare gli angoli e la convergenza il livello di grip è comunque aumentato enormemente. Come dicevo a pdor prima avevo sottosterzo anche da fermo...
L'altezza è aumentata, ora sono praticamente stock o poco meno. Ma ora bado più al sodo che all'estetica fine a sè stessa:happy:
Non vedo l'ora di provarlo adeguatamente in pista e continuare la recensione. Per ora voto 8/10*
*: manca un test tirato vero
Ringrazio ancora fra per la gentilezza e il mitico omer (fratellone di tutto il gruppo ciocapiat) che mi ha fornito le molle (quanto ti devo?)
Tanto per promemoria mio mi scrivo le altre cose che ho sistemato:
1) rabboccato olio motore
2) sostituito liquido refrigerante
3) sistemata staffetta cavo lambda sotto ai colli
4) sistemato freno a mano (revisionate pinze post), ora anche il freno idraulico pompa da dio
5) sostituito liquido frizione
6) sostituito terminale Borla con quello di IL
7) saldato rompifiamma completamente crepato (sia davanti che dietro)
... in arrivo barra duomi anteriore
Ieri sera ho ritirato l'auto coi Tokico e molle FM (più avanti arriveranno anche le antirollio sempre FM e end-link). Arrivo da un periodo di assetto stock e poi dal raceland.
Il raceland, almeno quello che avevo io, aveva una taratura della durezza troppo elevata, pareva di stare su un kart (anche se il rollio era rimasto invariato ovviamente). Dopo aver tentato molte soluzioni per avere grip cambiando altezze, pressioni, angoli, mi sono stufato e ho lasciato perdere cercando un'offerta di un assetto serio.
Fortuna ha voluto che il buon fra avesse una cotta per me, e così ho cercato di avere un vantaggio a mio favore... :haha:
I tokico sono regolabili in durezza, fin'ora sto viaggiando a durezza 2 su 5 e la comodità è stratosferica (era un sacco che non viaggiavo così rilassato senza rischiare di perdere un paio di denti al primo tombino). Assorbono le irregolarità dell'asfalto in maniera sorprendente, considerando che dovrò rifare gli angoli e la convergenza il livello di grip è comunque aumentato enormemente. Come dicevo a pdor prima avevo sottosterzo anche da fermo...
L'altezza è aumentata, ora sono praticamente stock o poco meno. Ma ora bado più al sodo che all'estetica fine a sè stessa:happy:
Non vedo l'ora di provarlo adeguatamente in pista e continuare la recensione. Per ora voto 8/10*
*: manca un test tirato vero
Ringrazio ancora fra per la gentilezza e il mitico omer (fratellone di tutto il gruppo ciocapiat) che mi ha fornito le molle (quanto ti devo?)
Tanto per promemoria mio mi scrivo le altre cose che ho sistemato:
1) rabboccato olio motore
2) sostituito liquido refrigerante
3) sistemata staffetta cavo lambda sotto ai colli
4) sistemato freno a mano (revisionate pinze post), ora anche il freno idraulico pompa da dio
5) sostituito liquido frizione
6) sostituito terminale Borla con quello di IL
7) saldato rompifiamma completamente crepato (sia davanti che dietro)
... in arrivo barra duomi anteriore