Andrea Ziliani Ha scritto:ovvio io non voglio avere la macchina che gratta per terra ad ogni buca..però non voglio neanche lasciarla così originale com è..penso che irrigidirla un pelo ed eliminare il rollio non possa che migliorare le doti dinamiche e la risposta...poi ovviamente le foto che ho linkato sono tutte votate all estetica e anche io condivido il fatto che alla fine sono un po delle poserate..:haha: comunque adesso vedo di prendere delle decisioni e soprattutto..PRENDERE UNA MIATA!!!attenzione, una cosa è abbassarla e irrigidirla per esaltarne le qualità, una cosa è tirarla a filo dei passaruota con dei cerchi più larghi delle gomme...
per esaltarne le qualità non devi abbassarla più di 25-30 mm altrimenti i trapezi posteriori si inclinano verso l'alto, e devi prendere un assetto di buona qualità e con delle molle rigide il giusto altrimenti si crea il saltellamento in curva che oltre ad essere fastidioso è pericolosissimo.
la macchina è bella anche con un -20 mm... in fondo se il kit coilover ohlins (il miglior assetto per mx5) non si può abbassare oltre i -25mm, un motivo ci sarà...
per ridurre il rollio devi considerare prima di tutto le barre, così mantieni il confort delle molle più tenere.
comunque assetto e cerchi sono la prima cosa che si fa solitamente, ma credimi, scegli bene.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal