TraLaLa Ha scritto:L' idraulica però preferisco sia "tarata" rispetto ai beccheggi in frenata/accellerazione, appoggio in curva (quanti paroloni per me!)è più semplice trovare un buon "compromesso" penso.. o almeno per me
Con un anteriore più morbido mi ritroverei ad imputare più il muso in frenata, ed avere in partenza un retro meno "gripposo".. quindi preferisco regolare sottosterzo/sovrasterzo pensando alle barre, che penso influiscano meno (o per niente) in quelle situazioni.. tutto vedendo le cose in maniera semplicistica
Tra l' altro leggevo poco fa che l' NC sarebbe meno sottosterzando con più camber anteriore rispetto al posteriore.. io invece, ad ora, ho 2° davanti/dietro, anzi qualcosa meno davanti... potrei rivedere anche questo "dato" visto che cambiando assetto dovrò rifare gli angoli
L'ammortizzatoe influenza la velocità di beccheggio...avere una macchina che scarica subito il peso sulle gomme anteriori in fase di frenata non è un male...soprattuto se coniughiamo la cosa con una coda più allegra!
Ripeto, non bisogna avere paura a giocare col bilanciamento degli ammortizzatori!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net