Fly Lemon Ha scritto:Non credo che lasciar perdere sia una soluzione...se riuscissimo a discuterne in modo costruttivo, senza barricarci per forza dietro convinzioni, credo politico, stereotipi ecc. pendo che potrebbe uscirne fuori un bellissimo scambio di idee
anche a me piacerebbe ma purtroppo nella nostra nazione, di cui rispetto le regole, il mio credo politico e le mie idee sono fuorilegge. paradossalmente sono costretto a tenerle buone dentro di me, anche quando i fatti storici e la realtà che mi circonda mi da ragione.
fa un po pensare in via generale, come ci sia un'ideologia "buona" e quindi ammessa, ben vista e spesso fomentata, nonostante abbia portato e porti ancora, come a cuba e in venezuela; danni, lutti e tristezza e un'altra che è additata come "cattiva" non essendo peggiore della prima.
la vera colpa, penso, sia stata quella di aver perso.