Costa Ha scritto:Dato che ormai siamo sempre in più ad avere una centralina aggiuntiva o sostituitiva, m'é venuto in mente di aprire questo thread per scambiarci informazioni e per aumentare la possibilità ad altri utenti ad avvicinarsi al moddig elettronico. Dato che ancora siamo l'unico forum che ognuno si tiene i propri segreti (elettronici) e non vengono divulgati se non tramite mpHai re-settato l'anticipo OEM vero?
Quindi se avete bisogno di delucidazioni o volete condividere la vostra tabella, giusto per comparazione o per prenderne spunto, fatevi avanti!
L'idea è nata seguendo il 3D su Megasquirt Italia (http://www.megasquirt.it/index.php?optio...&f=17&t=45)
Questa è la mia "provvisoria" mappa degli anticipi che in ratica è quella vecchia made in ".Shark" un pelo ritoccata...diciamo che rimane in moto senza troppe preoccupazioni :happy:
[ATTACH=CONFIG]24419[/ATTACH]
Ho un solo problema e vediamo se riuscirò a venirne a capo...in pratica dal minimo se, senza dare gas, tolgo lentamente la frizione invece che muoversi si spegne :no_: ciò mi costringe anche a tenere costantemente il gas sul pedale nel momento che arrivo agli stop (faccio il punta tacco anche da fermo )
Idee...
Diminuisci l'anticipo nella zona bassa. 19 kPa, 800 rpm.. non servono 24 gradi!
Vai ad agire sull'arricchimento ad idle (closed loop), se in idle open loop (warming) funziona bene
Alberto