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Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
#9
Grande Costa!!! ottima iniziativa molto utile. Thumbup

bisogna però fare molta attenzione..... non tutti i motori sono uguali, bastano piccole differenze nella combustione (dati da 100 fattori) per avere grosse differenze sull'anticipo richiesto..... per cui consiglio a tutti di usare le tabelle solo per farsi una vaga idea.... ma di non copiarle pari perchè si rischia di fare danni seri... Ogni motore deve essere mappato a se....



Costa Ha scritto:Ho un solo problema e vediamo se riuscirò a venirne a capo...in pratica dal minimo se, senza dare gas, tolgo lentamente la frizione invece che muoversi si spegne :no_: ciò mi costringe anche a tenere costantemente il gas sul pedale nel momento che arrivo agli stop (faccio il punta tacco anche da fermo Big Grin)

Idee...

per cominciare penso che "G" abbia migliorato la combustione del tuo motore, per cui penso/spero tu abbia ridotto l'anticipo.Smile

poi al minimo (farfalla chiusa) la mia NB ha sul corpo farfallato un passaggio aria che va registrato un po come si faceva sui motorini che si truccavano a 14anni. :haha: (vedi foto)
[ATTACH=CONFIG]24423[/ATTACH] corpo farfallato NB

la taratura OEM era "aperto di circa 1 giro e 1/4"... adesso dopo il mio trattamento al motore l'ho ridotta a solo 1 giro.... avevo al minimo troppa aria poca coppia al motore..... (penso che serve per tarare meglio la carburazione al minimo cioe quando l'aria passa lentamente è il dibimetro si trova in difficoltà ad effettuare una lettura precisa)

non è detto che sia questa la causa......... ma è la prima che mi è venuta in mente Big Grin


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Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature - da alex zanardi - 23-09-2013, 23:33



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