tere Ha scritto:il films non l'ho visto però avendo io vissuto quei GRAN PRIX e non questi noiosissimi piccoli prix dove basta mettere una scimmia al volante (citazione di un certoin parte ti quoto in parte no.
NIKI) dato che vieni gestito dal tuo box con tutta questa elettronica il fattore umano uomo-macchina si è perso,penso di vederlo ne prossimo futuro,
la F1 era di CLARK-HILL-BRABHAM-STEWAR-FITTIPALDI-LAUDA-MANSELL-PROST-SENNA, scusate se ho dimenticato qualcuno,questi correvano con il piede e non con la radio del box che gli ricorda che deve bere,questi sono spot pubblicitari venduti a reti commerciali per puro lucro e non avvenimenti sportivi,personalmente non mi interessano più! Poi ognuno fa quello che meglio crede------
seguivo la formula 1 solo quando ero bambino, mi è capitato di vedere solo una gara quest'anno e giusto perché non avevo altro da fare... credo fosse Monza.
sono rimasto sbalordito da quanto sia tutto così meccanizzato e poco umano, sembrano piloti dell'aeronautica che ricevono ordini...
dai box gli dicono se tirare o se mantenere un certo ritmo, sembra che si giochino tutto sulle temperature di esercizio... i distacchi sono imbarazzanti... Cioè, a fine gara si danno 2 giri, dal mio punto di vista sono cose da Le Mans, non da corsa di un'ora e mezza... Sembra che i sorpassi avvengano per sbaglio, giusto perché capita di trovare uno in mezzo alla pista, come al challenge! Già nella moto GP i distacchi sono vergognosi, ma nella f1 sono assurdi.
nulla toglie che siano dei piloti grandissimi... le riprese tolgono ogni sensazione di velocità, e le camera car in pista non rendono mai onore.
ogni tanto capita qualche ripresa in cui quasi per sbaglio si vede la velocità reale ed è impressionante, a tali velocità, sbagliare l'imbocco di una curva anche di pochi centesimi di secondo fa la differenza tra prendere la corda o prendere il muretto.
detto questo, seguirla in tv è noioso salvo pochi giri, ma la pista vista da fuori è sempre noiosa...
comunque torniamo a parlare di Rush....
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal