prova a premere dal bagagliaio in modo da far andare su e già gli ammortizzatori, se fa il rumore il problema è al 99% lì, se non lo fa è da un'altra parte.
non ricordo cosa avevo scritto in passato in questo 3d, comunque ho avuto 2 volte questo problema, la prima volta non so cosa fosse ma il rumore è andato via quando ho cambiato differenziale, il punto è che in una volta ho cambiato differenziale, albero di trasmissione, semiassi, mozzi, cuscinetti, dischi, pastiglie, boccole... quindi difficile dire cosa faceva rumore...
un mese fa ha riniziato a far rumore, il suono era simile ma non si presentava negli stessi momenti di prima, alla fine ho visto che avevo un dado di un trapezio leggermente allentato, già che ero senza ruote dietro ho controllato anche i bulloni del rollbar e anche quelli si devono essere assestati un po' e non erano chiusi benissimo... serrato tutto il rumore è sparito, ma era quasi sicuramente colpa del trapezio.
ricapitolando, la prima volta il rumore veniva durante qualche accelerazione e/o frenata brusca, ma sembrava collegato a quanto accelerassi e non all'impressionante forza G, e neanche alla torsione, altrimenti l'avrebbe fatto anche in curva, presumo fosse colpa del differenziale... dopo aver fatto mille prove non ho chiarito da dove venisse... il serraggio bulloni era stato controllato dal meccanico e non da me, quindi non so cos'ha guardato e cosa no...
la seconda volta il rumore veniva in manovre brusche, come nelle curve prese allegramente o in qualche forte frenata, ma non in accelerazione, quindi era presumibile fosse causa di assestamento di qualcosa dovuto alla torsione del telaio.
non ricordo cosa avevo scritto in passato in questo 3d, comunque ho avuto 2 volte questo problema, la prima volta non so cosa fosse ma il rumore è andato via quando ho cambiato differenziale, il punto è che in una volta ho cambiato differenziale, albero di trasmissione, semiassi, mozzi, cuscinetti, dischi, pastiglie, boccole... quindi difficile dire cosa faceva rumore...
un mese fa ha riniziato a far rumore, il suono era simile ma non si presentava negli stessi momenti di prima, alla fine ho visto che avevo un dado di un trapezio leggermente allentato, già che ero senza ruote dietro ho controllato anche i bulloni del rollbar e anche quelli si devono essere assestati un po' e non erano chiusi benissimo... serrato tutto il rumore è sparito, ma era quasi sicuramente colpa del trapezio.
ricapitolando, la prima volta il rumore veniva durante qualche accelerazione e/o frenata brusca, ma sembrava collegato a quanto accelerassi e non all'impressionante forza G, e neanche alla torsione, altrimenti l'avrebbe fatto anche in curva, presumo fosse colpa del differenziale... dopo aver fatto mille prove non ho chiarito da dove venisse... il serraggio bulloni era stato controllato dal meccanico e non da me, quindi non so cos'ha guardato e cosa no...
la seconda volta il rumore veniva in manovre brusche, come nelle curve prese allegramente o in qualche forte frenata, ma non in accelerazione, quindi era presumibile fosse causa di assestamento di qualcosa dovuto alla torsione del telaio.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal