ragazzi, mi incuriosisce talmente tanto questo argomento, ma continuo a non capirci una cippa...
non so neanche cosa significa quella tabella!
sotto ci sono i giri motore e fin qua ci sono...
a lato ci sono i kilopascal che sono un'unità di misura della pressione, come i bar o i psi.
i risultati sono gli anticipi di scoppio, praticamente quello che di solito si regola con la pistola stroboscopica, che con la MS si può regolare a piacere e non più a valore fisso...
ma.... intanto i kpa indicano la pressione di cosa?
e come fate a sapere quando va bene un certo anticipo? andate a tentativi?
posso capire che l'anticipo aumenta all'aumentare dei giri, ma perché diminuisce all'aumentare dei kpa?
non c'è una guida chiara da qualche parte per spiegare le basi della programmazione della centralina? se no per me restano solo delle belle tabelle colorate piene di numeri a caso.
non so neanche cosa significa quella tabella!
sotto ci sono i giri motore e fin qua ci sono...
a lato ci sono i kilopascal che sono un'unità di misura della pressione, come i bar o i psi.
i risultati sono gli anticipi di scoppio, praticamente quello che di solito si regola con la pistola stroboscopica, che con la MS si può regolare a piacere e non più a valore fisso...
ma.... intanto i kpa indicano la pressione di cosa?
e come fate a sapere quando va bene un certo anticipo? andate a tentativi?
posso capire che l'anticipo aumenta all'aumentare dei giri, ma perché diminuisce all'aumentare dei kpa?
non c'è una guida chiara da qualche parte per spiegare le basi della programmazione della centralina? se no per me restano solo delle belle tabelle colorate piene di numeri a caso.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal