This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature
#25
ragazzi, mi incuriosisce talmente tanto questo argomento, ma continuo a non capirci una cippa...
non so neanche cosa significa quella tabella!
sotto ci sono i giri motore e fin qua ci sono...
a lato ci sono i kilopascal che sono un'unità di misura della pressione, come i bar o i psi.
i risultati sono gli anticipi di scoppio, praticamente quello che di solito si regola con la pistola stroboscopica, che con la MS si può regolare a piacere e non più a valore fisso...
ma.... intanto i kpa indicano la pressione di cosa?
e come fate a sapere quando va bene un certo anticipo? andate a tentativi?

posso capire che l'anticipo aumenta all'aumentare dei giri, ma perché diminuisce all'aumentare dei kpa?

non c'è una guida chiara da qualche parte per spiegare le basi della programmazione della centralina? se no per me restano solo delle belle tabelle colorate piene di numeri a caso.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tabelle anticipo e strategie di intervento mappature - da Bisso - 26-09-2013, 09:48



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)