mmm, pare che le nuove tabelle facciano cagare...

Scherzi a parte, l'auto e' una posizione tale che per arrivarci coi cavi ho dovuto fare una "giunta": due set di cavi, due rossi uno attaccato all'altro per arrivare da positivo a positivo e un nero dal negativo della Opel Corsa al telaio della mx5.
Confesso che e' un mezzo troiaio e forse 6 metri di cavo con le pinze a far da giunzione hanno fatto troppa resistenza, tant'e' che al quarto o quinto tentativo il cavo del + s'e' fuso!
Ora tiro giu' l'auto dai cavalletti, la sposto e ci arrivo con due cavi come Cristo comanda.
Prima che si fondesse, 4-5 tentativi. Sintomi:
al primo tentativo nemmeno borbottava poi, finito di provare, mezzo secondo dopo, ha fatto uno scoppio BUMP da un cilindro.
al secondo tentativo, sempre mentre girava il motorino, si e' fermata di colpo, come se qualcosa avesse bloccato il volano, tipo bastone tra le ruote e anche al terzo,
mi sa che al quarto s'e' fuso il cavo...
Magari con una corrente piu' pulita va meglio.

Scherzi a parte, l'auto e' una posizione tale che per arrivarci coi cavi ho dovuto fare una "giunta": due set di cavi, due rossi uno attaccato all'altro per arrivare da positivo a positivo e un nero dal negativo della Opel Corsa al telaio della mx5.
Confesso che e' un mezzo troiaio e forse 6 metri di cavo con le pinze a far da giunzione hanno fatto troppa resistenza, tant'e' che al quarto o quinto tentativo il cavo del + s'e' fuso!
Ora tiro giu' l'auto dai cavalletti, la sposto e ci arrivo con due cavi come Cristo comanda.
Prima che si fondesse, 4-5 tentativi. Sintomi:
al primo tentativo nemmeno borbottava poi, finito di provare, mezzo secondo dopo, ha fatto uno scoppio BUMP da un cilindro.
al secondo tentativo, sempre mentre girava il motorino, si e' fermata di colpo, come se qualcosa avesse bloccato il volano, tipo bastone tra le ruote e anche al terzo,
mi sa che al quarto s'e' fuso il cavo...
Magari con una corrente piu' pulita va meglio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------