Ciao, giusto per info, se qualcuno è interessato ho un amico che su una NB 1.8 sport del 2001(siamo andati a prenderla a Roma quando l'ha comprata un paio di anni fà con l'intenzione di prepararla in modo abbastanza profondo) ha fatto montare un turbo ad alta pressione. Ho qualche filmato che ho fatto quando l'ho guidata tornando dal preparatore dove riprendo il tachimetro in 6° marcia!
Fà impressione e ha moltissima motricità(con cerchi da 15 e yokohama neova in piena accelerazione in terza non pattina su asfalto asciutto!). Inoltre si guida senza problemi, il motore sembra un turbocompresso moderno di serie senza grossi picchi di coppia.Al banco ha fatto segnare 247 Cv ma ha dovuto limitare la potenza per via degli iniettori e della pompa benzina che non riuscivano a dare la benzina necessarie agli alti carichi. Dovrebbe essere pronta prossimamente con almeno 280 se non più Cv e con l'assetto ohlins! L'auto è stata provata su un numero di Elaborare di qualche mese fà quando aveva ancora 247Cv. Ha fatto registrare un 13.4 sui 400 mt partendo da fermo. Cmq ha cambiato tutto o quasi, pompa benzina, iniettori, volano, frizione, assetto ohlins aperto e modificato a taratura fissa, dischi freno, intercooler maggiorato rispetto a quello iniziale del kit, centralina motec, pistoni, ecc.... bisogna vedere quanto reggerà il cambio e la trasmissione... anche perche la "tira" non poco..
Fà impressione e ha moltissima motricità(con cerchi da 15 e yokohama neova in piena accelerazione in terza non pattina su asfalto asciutto!). Inoltre si guida senza problemi, il motore sembra un turbocompresso moderno di serie senza grossi picchi di coppia.Al banco ha fatto segnare 247 Cv ma ha dovuto limitare la potenza per via degli iniettori e della pompa benzina che non riuscivano a dare la benzina necessarie agli alti carichi. Dovrebbe essere pronta prossimamente con almeno 280 se non più Cv e con l'assetto ohlins! L'auto è stata provata su un numero di Elaborare di qualche mese fà quando aveva ancora 247Cv. Ha fatto registrare un 13.4 sui 400 mt partendo da fermo. Cmq ha cambiato tutto o quasi, pompa benzina, iniettori, volano, frizione, assetto ohlins aperto e modificato a taratura fissa, dischi freno, intercooler maggiorato rispetto a quello iniziale del kit, centralina motec, pistoni, ecc.... bisogna vedere quanto reggerà il cambio e la trasmissione... anche perche la "tira" non poco..
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata