week end 'tutto motori' per la piccola banana
pistina il pomeriggio più montagna la sera :-)
al mini circuito qualche remora in ingresso di curva complice l' asfalto umido a inizio turno...andato progressivamente asciugandosi
la cosa bella è che le gomme scalinate al posteriore hanno compensato egregiamente gli angoli troppo sottosterzanti fatti l' ultima volta :-)
auto stabile e 'regolabile' invece che smusona come l' altra volta...divertente da guidare come sempre e col rumore che sembra uscire dalle bocchette di areazione come nelle NCFL XD ogni volta che ho l' occasione di guidare """al limite""" o meglio, di sfogarmi a pieno con la piccola gialla mi ricordo quanto sia spettacolare quest' auto...in pista si possono apprezzare caratteristiche che in strada non verrebbero mai a galla
sui passi invece è molto differente ma li entra in gioco la paura di schiantarsi con l' asfalto umidiccio :/
commento più bello della giornata è di mirella > "ma perchè le tue gomme fischiano anche a macchina dritta??" :haha:
sarà che manca l' autobloccante ??? mah ! uhahahahah XD
MOTORE: con la targa in pista tende sempre a scaldare (devo avere bolle nel circuito di raffreddamento) e anche l' olio 5w40 sintetico sembra faticare a reggere le alte temperature, visto che si presenta il ticchettio di punterie riaccendendo a 'caldissimo' (magari l' olio fatica di più causa il raffreddamento poco efficente?) ma a differenza del 10w40 semi-synth questo non è degradato, infatti il rumore di punterie all' abbassarsi della temperatura è sparito...
la causa dell' acqua marrone è il radiatorino del riscaldamento (non raro su vecchie NA), qualcuno di voi sa come si fa a cambiare ?? mi sa che è bello complicato da smontare ah ?? uff...
pistina il pomeriggio più montagna la sera :-)
al mini circuito qualche remora in ingresso di curva complice l' asfalto umido a inizio turno...andato progressivamente asciugandosi
la cosa bella è che le gomme scalinate al posteriore hanno compensato egregiamente gli angoli troppo sottosterzanti fatti l' ultima volta :-)
auto stabile e 'regolabile' invece che smusona come l' altra volta...divertente da guidare come sempre e col rumore che sembra uscire dalle bocchette di areazione come nelle NCFL XD ogni volta che ho l' occasione di guidare """al limite""" o meglio, di sfogarmi a pieno con la piccola gialla mi ricordo quanto sia spettacolare quest' auto...in pista si possono apprezzare caratteristiche che in strada non verrebbero mai a galla
sui passi invece è molto differente ma li entra in gioco la paura di schiantarsi con l' asfalto umidiccio :/
commento più bello della giornata è di mirella > "ma perchè le tue gomme fischiano anche a macchina dritta??" :haha:
sarà che manca l' autobloccante ??? mah ! uhahahahah XD
MOTORE: con la targa in pista tende sempre a scaldare (devo avere bolle nel circuito di raffreddamento) e anche l' olio 5w40 sintetico sembra faticare a reggere le alte temperature, visto che si presenta il ticchettio di punterie riaccendendo a 'caldissimo' (magari l' olio fatica di più causa il raffreddamento poco efficente?) ma a differenza del 10w40 semi-synth questo non è degradato, infatti il rumore di punterie all' abbassarsi della temperatura è sparito...
la causa dell' acqua marrone è il radiatorino del riscaldamento (non raro su vecchie NA), qualcuno di voi sa come si fa a cambiare ?? mi sa che è bello complicato da smontare ah ?? uff...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)