Giova636 Ha scritto:Si infatti avevo letto, da qualche parte che pesassero 17kg, ma non ricordavo bene quindi non ho specificato....e mi pare anche che tra soft top e hard top ci siano 5/7kg in più a sfavore del soft.
Batterie in effetti avevo provato a sentire da un artigiano Riminese e mi aveva accennato che il costo era elevato, ma nello specifico non saprei ma come affidabilità/durata???
Perché un mio amico rx-8 munito ha preso una batteria, che ora non ricordo bene che tipo sia, ma praticamente ha un picco di ampere davvero elevato, però come grandezze è uguale a quella oem....pagata 250 euri mi pare hahahaah e se non ricordo male non è neanche ricaricabile.
Non so che tipo si usi, ti ho risposto che esistono perché so che le fanno (per esempio per le moto) ma hanno cifre allucinanti.
Per esempio, già una batteria che viene montata di serie su una superbike credo (così, ad occhio, non ho alcun dato) che vada bene su una mx5: se fa partire un 1000 con una compressione spaventosa dovrebbe riuscire a far andare anche un 1600 con una compressione molto minore, no?
In ogni caso fanno le batterie ancora più leggere anche per le moto, quindi presumo che sulla stessa tecnologia siano realizzate anche per auto. Il problema è che già quelle per moto costano veramente care, per quelle per auto che sicuramente hanno volumi di vendita minori il prezzo schizza alle stelle