This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motor Show annullata l'edizione 2013, noooooooooooooooo
#36
Hihihihi...che spettacolo! Era un periodo che c'era un gran fervore su queste cose, con tante idee, a volte buone, a volte sbagliate.

Ricordo ad esempio dei cilindri a doppian alimentazione, cilindri ad aspirazione lamellare e teste a doppia candela per la vespa...sì, la vespa twin spark:haha:. C'era un amico che aveva un 50 special con un blocco primavera, 147cc lavorato, doppia aspirazione, testa twin spark e marmitta zirri che faceva spavento! in 3a faceva 130 all' ora, la 4a non ha mai avuto il coraggio di stenderla perche' iniziava a sbacchettare da tutte le parti!

Io invece mi divertivo con i primi scooterini Piaggio e Malaguti, dove oltre al motore avevi anche un minimo di telaio e su cui a parita' di elaborazione (ma con meno cilindrata) si riusciva a tirar fuori molto di piu' con piu' affidabilita' e maggior sicurezza.

Dopo quelli sono passato alle moto (prima coi 125cc, poi con roba piu' grande) ed in contemporanea alle auto iniziando a fare esperienza anche sui 4T e lì si e' aperto un mondo tra distribuzioni, fasature degli alberi a camme, profili, lavorazioni dei condotti, dei funghi valvola, dei manovellismi ecc.ecc.ecc. e soprattutto con le auto ho iniziato a divertirmi con gli assetti soprattutto per quel che riguarda le geometrie (angoli ecc.)

Ricordo che per andare al motorshow si faceva "chiodo" a scuola, autorizzato dai genitori, ci si organizzava con 20gg di anticipo e non dormivamo la notte prima pur di andare.
Pensa che quando ho conosciuto la Limoncina ci sono uscito il Mercoledì, dopodiche' lei mi fa " quando ci rivediamo? Ti va bene Venerdì pomeriggio?"...ed io "No, Venerdì no: sono a Bologna al Motorshow e non posso rimandare"......eravamo due creature e lei lì per lì non ha capito a cosa sarebbe andata incontro negli anni a venire!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Motor Show annullata l'edizione 2013, noooooooooooooooo - da Fly Lemon - 09-10-2013, 18:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hot Rods Motor Club Venom 6 10,013 09-12-2014, 11:59
Ultimo messaggio: -malleus-
  MS Office 2013 Jo 195 20 4,861 12-11-2014, 20:03
Ultimo messaggio: Megaboy
  Motor Story 2014! Formix 0 1,099 14-04-2014, 21:41
Ultimo messaggio: Formix
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,328 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Rallylegend 2013 chi va? SANCES70 27 3,854 22-10-2013, 16:39
Ultimo messaggio: Bisso
  Coppa Intereuropea 2013 Topone 5 1,576 05-06-2013, 13:02
Ultimo messaggio: Topone
  Bologna – Passo della Raticosa 1/2 giugno 2013 Hammer® 5 1,598 31-05-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Topone
  Gumball 3000 2013 SANCES70 0 927 20-05-2013, 12:35
Ultimo messaggio: SANCES70
  Tinga Winter Treffen - IV edizione Jo 195 0 777 26-03-2013, 13:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  F1 2013 [topic ufficiale] .SharK 11 2,204 17-03-2013, 21:29
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)