ragazzi se in un cappottamento classico non si schiaccia un'utilitaria fatta di lamiera piegata, che dubbi avete sulla sicurezza di un rollbar?
i punti di fissaggio quelli sono, non c'è molta scelta, le torrette delle cinture sono l'unico punto di fissaggio stabile, poi le traverse vanno più indietro possibile mantenendo l'apertura della capote, e lì servono delle piastrine di rinforzo perché la scocca è debole.
in caso di cappottamento la scocca si deforma e la macchina va buttata, è possibile che un trlane si salvi, ma onestamente a me non interessa se il rollbar si deforma o no, mi basta che non si pieghi al punto da uccidermi, poi se sono vivo la macchina e il rollbar li butto via quasi volentieri.................. ma tengo gli ohlins
i punti di fissaggio quelli sono, non c'è molta scelta, le torrette delle cinture sono l'unico punto di fissaggio stabile, poi le traverse vanno più indietro possibile mantenendo l'apertura della capote, e lì servono delle piastrine di rinforzo perché la scocca è debole.
in caso di cappottamento la scocca si deforma e la macchina va buttata, è possibile che un trlane si salvi, ma onestamente a me non interessa se il rollbar si deforma o no, mi basta che non si pieghi al punto da uccidermi, poi se sono vivo la macchina e il rollbar li butto via quasi volentieri.................. ma tengo gli ohlins
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal