la maggior parte dei roll bar in commercio per Mx5 e diversa....
-le diagonali posteriori passano sotto al piano (quello da te utilizzato) e vanno a puntare sul telaio, vicino ai duomi....
-i due puntoni dietro la testa passano sotto al rivestimento, e si ancorano con una piastra piegata ad "L" al telaio...
-inoltre hanno 2 bracci che si collegano al piantone delle cinture....
come puoi notare 6 punti di contatto ma tutti su parti rigide....
se guardi nel forum ci sono delle foto.... se giri sul Web trovi i cataloghi, io almeno un'occhiata la avrei data prima di costruirlo... poi se i tuoi amici ingegneri dicono che tiene......
in ultimo per non penalizzare troppo le prestazioni, si tende a farlo leggero.... quello quanto pesa?
tutto questo non per fare polemica.... anzi come già detto apprezzo molto le persone come te che hanno iniziativa è non solo chiacchiere :beer:
per quanto riguarda la sicurezza concordo con Oldcafè, ma io intanto "spero" di non restare schiacciato
anzi spero ancora di più di non usarlo mai :haha:
-le diagonali posteriori passano sotto al piano (quello da te utilizzato) e vanno a puntare sul telaio, vicino ai duomi....
-i due puntoni dietro la testa passano sotto al rivestimento, e si ancorano con una piastra piegata ad "L" al telaio...
-inoltre hanno 2 bracci che si collegano al piantone delle cinture....
come puoi notare 6 punti di contatto ma tutti su parti rigide....
se guardi nel forum ci sono delle foto.... se giri sul Web trovi i cataloghi, io almeno un'occhiata la avrei data prima di costruirlo... poi se i tuoi amici ingegneri dicono che tiene......
in ultimo per non penalizzare troppo le prestazioni, si tende a farlo leggero.... quello quanto pesa?
tutto questo non per fare polemica.... anzi come già detto apprezzo molto le persone come te che hanno iniziativa è non solo chiacchiere :beer:
per quanto riguarda la sicurezza concordo con Oldcafè, ma io intanto "spero" di non restare schiacciato
anzi spero ancora di più di non usarlo mai :haha: